Crociera a Barcellona
Se stai visitando l’Europa in nave da crociera, ci sono buone probabilità che una delle tue tappe sarà la bellissima città mediterranea di Barcellona. Questa è una delle nostre città preferite in Europa e in cui siamo tornati numerose volte. Se stai visitando Barcellona con una nave da crociera, probabilmente avrai da qualche parte tra le cinque e le dieci ore per esplorare la città. Con questo in mente, volevamo mettere insieme una guida su cosa fare a Barcellona in una visita più breve come questa, e darti tutte le informazioni necessarie per massimizzare il tuo tempo in città. Ti forniremo un itinerario dettagliato su cosa fare a Barcellona se visiti una nave da crociera, consigli su come arrivare dal porto di Barcellona al centro di Barcellona, alcune idee per risparmiare denaro su misura per i visitatori delle navi da crociera, consigli per spostarsi a Barcellona e altro ancora. Mentre questo è focalizzato sui visitatori delle navi da crociera, funzionerà anche per chiunque visiti Barcellona per un viaggio più breve.

Questo è un itinerario per quelli di voi che vogliono vedere Barcellona in modo indipendente quando si visita la città in nave da crociera. È progettato per essere strutturato logicamente e facile da seguire, partendo dai principali terminal delle crociere, girando intorno ai punti salienti e tornando alla tua nave da crociera.
Dovrebbe essere fattibile in cinque o sei ore, ma ovviamente puoi allungarlo con soste aggiuntive se lo desideri, o trascorrere più tempo in ogni attrazione (o semplicemente goderti un pranzo piacevole con Sangria!). Potresti anche abbandonare alcune fermate se desideri trascorrere più tempo in ogni posizione. Questo è davvero solo per darti un’idea di un itinerario suggerito.
Questo itinerario si basa sull’utilizzo del Barcelona Day Pass, una city card per Barcellona appositamente progettata per i visitatori delle navi da crociera, che include il Portbus, l’autobus HOHO e l’ingresso a tempo alla Sagrada Familia, nonché uno sconto del 20% su molti altri attrazioni.
ìIl Portbus (vedi sotto nella sezione per arrivare dal terminal delle crociere alla città) ti lascerà al Mirador de Colom, che si trova all’estremità meridionale della famosa strada pedonale La Rambla. Questo è comunemente noto come Paça Colom o Placa Colon, che si traduce in Columbus Plaza, sebbene il suo nome ufficiale sia in realtà Portal de la Pau. Tuttavia, il gigantesco piedistallo alto 60 metri sormontato da una statua del famoso esploratore Cristoforo Colombo è diventato così iconico, che il nome Plaça Colom è rimasto, chiamato per la statua, che è noto come Monument a Colom in catalano (Mirador de Colón in spagnolo , quindi potresti anche vederlo indicato come Plaça Colon).
Se lo desideri, puoi persino salire in cima pagando una piccola tassa e ottenere una vista eccellente della città. Se lo fai, nota che il Barcelona Day Pass offre uno sconto del 20% su questo, con le istruzioni di rimborso nell’e-mail che riceverai al momento dell’acquisto del pass. È da Plaça Colom che puoi prendere l’autobus Hop on Hop off di Barcellona, che è il nostro modo consigliato per visitare i luoghi d’interesse di questo itinerario. Prima di farlo però, e se hai una sosta più lunga, potresti considerare di visitare il vicino Museo marittimo o l’Acquario di Barcellona. Il Museo marittimo si trova nell’ex arsenale reale di Barcellona, che risale in parte al 13 ° secolo, ed è uno splendido edificio di per sé. Il museo si concentra sul ricco patrimonio marittimo e delle costruzioni navali di Barcellona, con sia modelli che vere imbarcazioni in mostra.

L’Aquarium si trova a circa dodici minuti a piedi (o una breve corsa in autobus hop-hop-hop-off) da Plaça Colom, nella zona del porto, e ospita oltre 11.000 animali in acquari d’acqua dolce e marina. O merita una visita per chiunque abbia un interesse per il mare! La nostra prossima fermata a Barcellona nel Quartiere Gotico, o Barri Gotic. Questo è il cuore della città vecchia di Barcellona e si estende da La Rambla a ovest fino a Via Laietana a ovest e dal lungomare fino a Plaça de Catalunya.
Il quartiere gotico è stato originariamente costruito in un periodo precedente alle automobili (sebbene abbia subito importanti restauri e restauri negli ultimi secoli), quindi è in gran parte un’area esclusivamente pedonale. Le strade strette e simili a labirinti sono circondate da edifici a quattro e cinque piani, che lo rendono un divertente warren da esplorare, anche se potresti voler prendere una mappa, poiché è facile perdersi!
I punti salienti del quartiere gotico includono la spettacolare Cattedrale di Barcellona e il Palau de la Musica Catalana, patrimonio mondiale dell’UNESCO. In termini di accesso al Quartiere Gotico, puoi camminare da Plaça Colom attraverso le vecchie strade fino alla Cattedrale (circa 15-30 minuti a piedi), oppure puoi prendere l’autobus Hop on Hop off, che ha una fermata proprio accanto alla cattedrale. A seconda di che ora arrivi e di quanto tempo hai in città, Casa Batlló è una tappa facoltativa per coloro che desiderano esplorare una delle opere di Gaudi. La vicina La Pedrera è un’altra opzione, a seconda di quale preferisci. Se non hai tempo di visitarli, puoi almeno dare un’occhiata ravvicinata ai loro interessanti esterni!
Commenti recenti