Crociera a Capo Nord

Paesaggi mozzafiato, pittoreschi villaggi di pescatori e la luce accattivante dell’Artico. Preparati per il meraviglioso viaggio nell’estremo nord dell’Europa. Preparati per Capo Nord: una scogliera monumentale che si tuffa nell’infinito Oceano Artico. Questa è l’avventura di una vita. Nei secoli precedenti un viaggio per esploratori e spedizioni, oggi una destinazione importante per i visitatori provenienti da tutto il mondo. Goditi l’aurora boreale e il morbido bagliore del sole di mezzanotte. Si potrà partecipare a entusiasmanti attività ed esplora la natura spettacolare. Spiagge ghiacciate e montagne innevate d’inverno, una costa ricca di fauna e storia. La luce del giorno infinita e paesaggi inquietanti in estate. Visita la parte più settentrionale dell’Europa continentale con una splendida ed esclusiva crociera a Capo Nord.

Tra i luoghi da visitare con una crociera a Capo Nord c’è sicuramente il punto più settentrionale d’Europa, situato ad una latitudine di 71 ° 10’21 “. Sulla massiccia scogliera si può visitare North Cape Hall, un centro turistico che contiene una vasta gamma di servizi. La North Cape Hall ti permette di vivere la natura artica in un film panoramico che mostra la transizione delle quattro stagioni a Capo Nord. Nel cuore della scogliera troverai la Grotta della Luce – un’esperienza della quattro stagione a Capo Nord in suono e luce. Nella North Cape Hall troverai anche mostre, negozi di souvenir, ristoranti, servizi igienici e molto altro. Stagione tutto l’anno.

Vivi lunghe giornate in cui il sole non tramonta mai e permette panorami mozzafiato su montagne, ghiacciai e fiordi. La tua crociera ti porterà nel punto più settentrionale d’Europa, Capo Nord, che si trova a circa 1.306.3 miglia a sud del Polo Nord. Sguardo al di sotto di surf selvaggi, a 307 metri sotto il Capo Nord e osservare la nebbia che si riversa dal Mare di Barents. Durante l’estate, il Capo Nord è testimone del fenomeno naturale che è il sole di mezzanotte. Il sole non tramonta sul Capo Nord per quasi due mesi interi, questo evento può essere visto solo a nord del Circolo Polare Artico e il modo migliore per vederlo è quando si naviga.

La crociera a Capo Nord nei tratti più remoti del nord della Norvegia continentale è sempre un’esperienza memorabile. In estate, tra metà maggio e la fine di luglio, puoi vivere il sole di mezzanotte; mentre in inverno questa affascinante regione vicino alla cima del mondo è uno dei migliori posti sulla terra per poter intravedere l’elusiva aurora boreale. Non importa in quale periodo dell’anno navighi in questa affascinante parte del mondo, puoi anche ammirare la bellezza naturale dell’altopiano di Capo Nord, con la sua scogliera scoscesa che si protende nel mare e si eleva fino a circa 1.000 piedi sopra il livello del mare. A Capo Nord crei sempre ricordi che dureranno una vita.

Oltre alle città, piccoli villaggi fiancheggiano la costa. Scegli un itinerario che includa uno dei grandi fiordi come Geirangerfjord, sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Se stai facendo una crociera a Capo Nord, dovresti pianificare di scendere a terra nella remota Honningsvag, il villaggio più settentrionale del mondo, per raggiungere il Capo stesso. Viaggia nei mesi estivi per assistere al Sole di mezzanotte una volta che sei a nord del Circolo Polare Artico. Se il tuo obiettivo è vedere l’aurora boreale, prendi una delle navi da lavoro Hurtigruten durante l’inverno, ma ricordati di concludere con calore.

L’isola di Capo Nord a Magerøya nasconde altri segreti. Visita la rupe di uccelli di Gjesværstappan, che ospita centinaia di migliaia di pulcinelle di mare, sule e cormorani, o vai a pescare per giganteschi granchi reali e poi mangia i gustosi mostri. L’escursione all’arco naturale di Kirkeporten offre una vista piuttosto impressionante sull’altopiano di Capo Nord. Più impegnativa e ancora più gratificante è l’escursione a Knivskjellodden, il punto più a nord di Magerøya, dove si può vedere la parete rocciosa del promontorio di Capo Nord.

Da non perdere i villaggi di pescatori colorati e compatti in questo paesaggio spoglio e arido. Skarsvåg è il villaggio di pescatori più settentrionale del mondo, Kamøyvær ospita la galleria d’arte East of the Sun, mentre Gjesvær ha una splendida vista sull’arcipelago di Gjesværstappan. In inverno, esplora i paesaggi bianchi e senza alberi su una motoslitta. Andare a pesca sul ghiaccio, guidare un ATV o provare le ciaspole – e stare sempre alla ricerca della debole, illusoria luce del nord.

Insomma una crociera a Capo Nord potrebbe rivelarsi davvero un’esperienza da sogno a bordo di navi dotate di ogni lusso che consentono di godere dei paesaggi mozzafiato dell’estremo nord senza soffrire disagi per via del freddo e senza trascurare divertimento e relax. Molte di queste crociere partono dalla Gran Bretagna e dagli altri paesi scandinavi e hanno una durata variabile per scoprire ogni lato di questi luoghi straordinari. Il consiglio è quello di valutare con attenzione il periodo migliore per fare una crociera a Capo Nord, e magari evitare i mesi invernali.