Crociera Adriatico
E se ti dicessimo che c’era una destinazione fuori dai sentieri battuti che univa il paesaggio soleggiato della Riviera italiana (incluso l’incredibile cibo e vino!), Con lo stile di vita rilassato delle isole greche, oltre all’UNESCO I siti patrimonio dell’umanità a bizzeffe? Pensi che sia troppo bello per essere vero? Allora forse è il momento di scoprire l’Adriatico, una regione piena di vita e libera da folle, dove vanno solo quelli che conoscono veramente. E a proposito di informazioni privilegiate, ti mostreremo i più grandi successi e le gemme nascoste dell’Adriatico. Perché quando fai un’escursione a terra è come viaggiare con il tuo esperto adriatico che è anche in grado di portarti in luoghi che non avresti nemmeno mai immaginato.
Scopri i tesori naturali e storici dell’Adriatico, della Dalmazia e del Mar Ionio. Crociere adriatiche in Croazia, Albania, Montenegro e Grecia. Il palazzo di Diocleziano a Spalato; l’isola di Rab appena al largo della costa croata settentrionale; Lesina, coperta di pinete, con vigneti, frutteti e campi di lavanda. I tesori medievali di Dubrovnik e Korcula in Croazia, attraverso le Isole Kornati ai fiordi della baia di Kotor, e Budva in Montenegro, l’eredità romano-ellenistica di Saranda, in Albania, e Paxos senza fretta con la sua calda ospitalità greca.
Il mare Adriatico separa gli stati balcanici di Croazia, Montenegro, Albania e Grecia dalla penisola italiana. Offre un ottimo modo per sperimentare la cultura di ciascuno di questi paesi mentre navighi da una destinazione all’altra e visiti i principali centri storici, antiche rovine, musei e piccoli villaggi che popolano questa pittoresca parte del sud Europa. Durante i caldi mesi estivi, potresti goderti le acque turchesi baciate dal sole mentre nuoti e fai snorkeling. Oppure prova un tour più attivo che offre opzioni di ciclismo ed escursionismo oltre alle visite guidate standard. A bordo dei lussuosi megayacht e navi fluviali che abbiamo selezionato a mano, visiterai le città costiere di Dubrovnik, Hvar, Kotor, Venezia, Roma, Amalfi, Capri, Sarande e alcune delle città più importanti della Grecia.
Scopri la bellezza dell’Adriatico con una crociera di 8 giorni in Croazia. Imbarcati a Venezia e cadi sotto l’incantesimo dei tesori nascosti della costa croata e delle sue acque turchesi. Esplora la costa croata con la scoperta delle isole magnificamente conservate di Hvar, Mljet e Lastovo. Naviga verso Korčula, un’isola segnata dalla storia: la sua cittadella medievale fu il luogo di nascita dell’esploratore Marco Polo. Scopri l’incantevole città vecchia di Sibenik, che ha conservato un ricco patrimonio architettonico, e lo splendido Parco Nazionale di Krka, prima di salpare per Venezia, dove finalmente sbarcherai.
Salpa da Atene, alla scoperta del Mediterraneo e dell’Adriatico. Segui una traversata memorabile del Canale di Corinto e fai il primo scalo di Itea. Raggiungi il Montenegro dopo aver navigato nella baia di Kotor, che ricorda stranamente i fiordi norvegesi. La città di Kotor si annida in una baia circondata da montagne boscose. Naviga lungo la costa dalmata fino a Dubrovnik. Seduto in alto su uno sperone roccioso, la sua città vecchia, patrimonio mondiale dell’UNESCO, osserva il mondo che passa. I monasteri, i palazzi e le fontane della città del Rinascimento sono più graziosi di quelli successivi. La tua scoperta della Croazia continuerà con l’isola di Hvar e le sue tradizioni risalenti ai tempi antichi. Come gran finale, il tuo viaggio volge al termine a Venezia la Serenissima e la sua laguna.
Da Venezia, salpa per la Croazia e i suoi numerosi tesori nascosti in questo viaggio di 8 giorni. Le navi da crociera scivolano senza sforzo attraverso il turchese Mare Adriatico, facendosi strada tra collane di isole sparse qua e là al largo della costa dalmata. Ci sono città che prosperano sulla loro leggenda – e Venezia, la città dei dogi, è una di queste con le sue numerose ramificazioni rivestite di pietra multicolore e le sue gondole nere. Esplora la bellezza selvaggia e le perle dell’Adriatico: antiche rovine, una ricchezza di arte e città senza tempo che aspettano solo di essere scoperte, come Dubrovnik, Cattaro e Rovigno.
Fatti strada lungo la costa dell’Adriatico e scopri affascinanti leggende, castelli, spiagge dorate e tesori nascosti del sud-est dell’Europa. Esplora alcuni dei segreti meglio custoditi d’Europa in una crociera sull’Adriatico. Scopri le vibranti comunità cosmopolite in tutta la regione e senti le influenze culturali che hanno toccato le sue coste, tra cui greco, romano, veneziano, slavo, ottomano e austro-ungarico. Di conseguenza, troverai un delizioso mix di cucina e gemme architettoniche che riflettono un patrimonio affascinante. Rilassati come un locale sulle crociere adriatiche e trascorri una mite giornata estiva su una delle spiagge afose della costa adriatica orientale. Le città sulla spiaggia dalla Slovenia alla Croazia e fino al Montenegro offrono vivaci ristoranti, negozi e caffè da esplorare.
Segui le spettacolari coste adriatiche tra la romantica Venezia e la classica Atene e scopri le glorie delle civiltà passate. Segui la costa dalmata della Croazia fino al palazzo di Spalato e passeggia per le strade medievali di Dubrovnik. Naviga attraverso i fiordi panoramici verso Kotor, la gemma del Montenegro straordinariamente preservata. Chiama l’isola greca di Corfù e Katakolon, porta di accesso a Olimpia e luogo di nascita dei Giochi Olimpici.
Commenti recenti