Crociera Alaska

Se sei qualcuno a cui piace andare in vacanza in luoghi caldi con spiagge sabbiose o in grandi città animate, potresti esserti sempre chiesto perché le persone sono così pazze delle crociere in Alaska. Non fa freddo ?! Cosa c’è da fare? Bene, sono qui per dirti che le crociere in Alaska sono così fantastiche che anche gli adoratori del sole e della città potrebbero essere convertiti. I luoghi, le escursioni e i ristoranti ti lasceranno a bocca aperta. Ecco alcuni dei motivi per cui navigare fino all’ultima frontiera è così popolare.

Potresti aver notato che le temperature estive stanno diventando sempre più calde ogni anno. Gli scienziati hanno riferito che nel 2016 la Terra ha stabilito un record di alte temperature per il terzo anno consecutivo. Se vivi in ​​un posto in cui il caldo torrido inizia a farti impazzire nel mese di agosto, prendere una fresca brezza d’Alaska a bordo di una nave oceanica accomodante potrebbe essere la vacanza perfetta per te. Durante la stagione delle crociere tra maggio e settembre, le temperature variano tra 55 e 75 gradi a seconda di dove ti trovi lungo le 6.000 miglia di costa. Sembra rinfrescante, vero?

Le compagnie di crociera prendono il dovere di assumere uno chef molto sul serio e non danno il lavoro a qualsiasi cuoco di linea. Se sei un buongustaio che fa una crociera in Alaska, sarai in paradiso quando cenerai con i frutti di mare succulenti più freschi, verdure vivaci e dessert decadenti. Questi chef esperti sono appassionati delle risorse locali della regione e creano menu abbaglianti che soddisfano i palati più avventurosi e allergici. E sono eco-consapevoli. Nel 2015, Un-Cruise Adventures è diventata la prima linea da crociera a impegnarsi a servire solo frutti di mare a misura di oceano in collaborazione con il programma Monterey Bay Aquarium Seafood Watch.

Le navi più piccole che attraversano Inside Passage e il Glacier Bay National Park ti consentono di avvicinarti e di avvicinarti ai ghiacciai blu scintillanti. Ti stupirai dei fiordi, delle insenature e delle cascate panoramiche. La maggior parte degli itinerari in Alaska include giornate di crociera in cui l’unica cosa all’ordine del giorno sarà rilassarsi sul balcone con il binocolo e una tazza di caffè mentre scruti sull’acqua in cerca di storie di balene. Ti consigliamo inoltre di tenere gli occhi e le orecchie aperti per il “tuono bianco”. I ghiacciai si stanno sciogliendo rapidamente, quindi prenota la tua visita prima che lo scenario sia cambiato per sempre o più protetto dal turismo.

Se sei eccitato dall’idea di vedere da vicino gli animali selvatici, una crociera in Alaska ti farà urlare di gioia. Lo consideriamo uno dei motivi, ma questi 10 animali sono un motivo sufficiente per prenotare immediatamente il tuo viaggio. Tieni gli occhi aperti per queste grandi e piccole creature nel tuo viaggio: Aquile calve: ci sono quasi 30.000 di questi maestosi uccelli in Alaska, quindi è probabile che ne vedrai almeno uno ogni giorno – osservando la natura selvaggia dai loro nidi in cima agli alberi, volando attraverso il cielo o saltando giù per strappare un pesce da l’acqua. Orsi: gli orsi bruni e neri sono originari del sud-est dell’Alaska e comunemente avvistati lungo il litorale durante la primavera e l’estate. Prenota la tua avventura più avanti nella stagione per vederli nel modo più attivo mentre si riempiono di salmone in preparazione al letargo.

L’avvistamento più atteso delle acque dell’Alaska, di gran lunga, è per fortuna uno dei più facili da individuare. Inside Passage è la dimora estiva di oltre 500 megattere. Queste creature incredibilmente grandi nuotano con grazia, giocando in superficie per darti una sbirciatina ai loro dossi e code. Le code sono in realtà chiamate “colpi di fortuna” e noterai che ognuno è distinto, come un’impronta digitale. Capre di montagna: dovrai avere un binocolo potente per intravedere una capra di montagna ispida poiché vivono in alto sulle scogliere sopra la costa. Il personale esperto della spedizione può aiutarti a individuare una o due capre mentre pascolano sulle erbe sparse nel Glacier Bay National Park e nelle aree Skagway, Juneau e Ketchikan. Orche: potresti conoscerli meglio come Killer Whales, ma non sono affatto balene. Sono in realtà il più grande membro della famiglia dei delfini e vagano in baccelli nelle fredde acque del sud-est dell’Alaska. Non ci sono quasi tante orche quanti sono i megattere, rendendo le bellezze in bianco e nero un avvistamento molto più raro.

Che si tratti di escursioni a piedi, in kayak o in volo sopra l’Alaska in un idrovolante o in elicottero, ci sono molti modi entusiasmanti per vivere l’ultima frontiera e goderti tutta la sua bellezza selvaggia. Prendi in considerazione l’idea di iniziare o estendere la tua spedizione in Alaska con un viaggio di sette giorni in uno dei tesori naturali del Nord America – il Parco nazionale di Denali – dove camminerai nel territorio degli orsi per un incontro emozionante (accompagnato da una guida naturalistica esperta, ovviamente ). Puoi aggiungere un’escursione di snorkeling o paddleboarding al tuo viaggio e vedere cosa nuota nelle acque gelide da vicino e personale. Kayak in zone remote tra l’Alaska e la Russia o vola sopra i campi di cani da slitta per completare la tua indimenticabile esperienza di crociera. Queste sono attività irripetibili che non vorrai lasciar perdere.