Crociera All inclusive

Uno dei più grandi reclami che si sentono dai viaggiatori di crociera è che si sentono quasi “oscurati” a bordo. Lo scenario è questo: pensi di aver pagato un favoloso prezzo per una vacanza, ma poi scopri una crociera davvero non all-inclusive perché devi sborsare per bevande, specialità gastronomiche, trattamenti termali ed escursioni a terra. È possibile evitare il problema prenotando una crociera all-inclusive di lusso, ma queste corse possono facilmente eseguire $ 1.000 a persona al giorno (o più!). Forse una strategia più conveniente è quella di combinare vantaggi promozionali dalle varie compagnie di crociera con pacchetti extra-costo per costruire la propria crociera all-inclusive. Sebbene tu possa ancora pagare più della semplice tariffa di crociera base, non pagherai molte cose una volta a bordo, in modo da poter evitare lo shock delle bollette.

A

Le linee di crociera hanno cambiato le loro strategie di vendita. Invece di ridurre drasticamente i tassi, attirano i viaggiatori con promozioni in promozione. Ad esempio alcune compagnie offrono generalmente la scelta di uno o due dei seguenti servizi per cabine esterne e superiori: bevande gratuite per due persone, internet illimitato per due persone, mance prepagate per due persone e così via. Approfitta di queste promozioni per ottenere più servizi inclusi nella tariffa. È il primo passo per rendere la tua crociera più all inclusive.

Se odi decidere se pagare o meno 10 euro per un cocktail o 30 euro per un pasto notturno in un ristorante di specialità più intimo, considera l’acquisto di un pacchetto da pranzo o bevande. A meno che tu non abbia segnato uno di questi gratuitamente (vedi il suggerimento precedente), dovrai sborsare prima o durante il primo giorno della tua crociera. Ma una volta fatto, non dovrai pagare di nuovo. I pacchetti di bibite spaziano in inclusioni, da tutte le bevande non alcoliche o vino-solo fino a liquori premium. I prezzi variano in base al tipo e alla riga.

Un buon punto di partenza è il liquore – che per il mercato nordamericano non è generalmente incluso nelle crociere che la maggior parte delle persone conosce. Su molte linee di crociera è possibile pagare a la carte per bevande alcoliche. La cena è un punto culminante in ogni crociera e, come già accennato, è generalmente accettabile dire che il cibo è incluso nelle principali linee di crociera. Puoi avere tre pasti al giorno (o, francamente, molti altri) e spuntini quasi ogni ora, come parte dell’offerta all inclusive della linea di crociera. Nel corso degli anni, tuttavia, i punti di ristoro specializzati sono diventati popolari e hanno un costo aggiuntivo. Questi luoghi offrono spesso selezioni più esotiche, oggetti di qualità superiore o semplicemente temi più interessanti. Ci sono tuttavia linee che includono tutti i pasti – senza eccezioni. L’Oceania, come un esempio, ha un certo numero di luoghi sulle sue navi di classe O, che hanno menu e sapori distinti (alcuni dei migliori ristoranti che abbiamo mai provato sulla terra o sul mare, in realtà), e questi sono tutti gratuiti.

Il caffè, in alcune linee è già incluso – qualsiasi tipo di caffè che hanno, preparato come vuoi, viene fornito in omaggio con la tua crociera (gratuito – ricorda, niente su una crociera è gratis, hai pagato per questo). Su altre linee, tuttavia, i caffè speciali, che generalmente si riferiscono a qualsiasi caffè che include l’espresso come ingrediente, richiedono un costo aggiuntivo. Dovresti sapere che la maggior parte delle linee di crociera includono il caffè americano con la tua tariffa di crociera – dobbiamo ancora vedere qualcuno che fa pagare una semplice tazza di caffè a goccia a colazione, anche se abbiamo visto una qualità che varia un po ‘.

Infine, mentre discutevamo delle escursioni a terra in passato – e se è meglio prenotarle con la linea di crociera, terze parti o indipendentemente, alcune linee di crociera includono effettivamente escursioni. Per esempio, Azamara non include tutte le escursioni, ma ha almeno un’escursione per la navigazione che è stata organizzata dalla linea ed è gratuita. Linee di lusso in realtà includono quasi tutte le escursioni a terra nel loro catalogo (alcune, come i tour privati ​​in elicottero, sono disponibili a un costo aggiuntivo). Altre parti delle crociere sono incluse anche su alcune linee, come il trasferimento da e verso il porto, WiFi, gratutie e altro. Come probabilmente avete capito a questo punto – non esiste una definizione chiara di “tutto compreso”, ma una linea che include tutte queste cose sopra, è probabilmente sicuro etichettare come tale.

Ogni volta che iniziamo ad elencare le linee di crociera con determinate qualità o servizi, è importante ricordare che ci sono linee di crociera che anche i più esperti di cruiser potrebbero non aver mai sentito parlare – e non sono necessariamente i più costosi (anche se molti di loro lo sono) . Inoltre alcune delle linee più grandi potrebbero non essere commercializzate nella tua parte del mondo.

Solo perché qualcosa non è incluso nella tua crociera non significa che non puoi inserirlo. Uno degli esempi più popolari di questo sono i pacchetti di bevande, che hanno iniziato a essere offerti circa 15 anni fa. Questi pacchetti ti permettono di pagare un prezzo fisso per l’intera crociera (o resto di esso se acquistato dopo l’imbarco) e includere la maggior parte delle bevande in certe categorie – fino ad un determinato prezzo o un certo numero. Il più noto di questi pacchetti sono pacchetti di bevande alcoliche. Ci sono tuttavia anche pacchetti per caffè speciali e soda. A seconda di cosa ti piace bere e quanto, questi possono essere un ottimo modo per includere bevande con il prezzo della tua crociera – un grande passo verso l’essere tutto compreso di una crociera all inclusive.

Spesso, se hai acquistato un pacchetto di bevande alcoliche, sono inclusi caffè speciali come altre bevande analcoliche. Alcune linee hanno anche “carte caffè” prepagate dove puoi pagare in anticipo per un certo numero di bevande al caffè ad un prezzo inferiore. I pacchetti da pranzo sono stati introdotti anche da diverse linee di crociera, che consentono un accesso illimitato a punti di ristoro specializzati, o in altri casi, un pasto speciale da pranzo ogni giorno delle vostre crociere – o anche solo un pacchetto di diversi pasti per la vostra crociera a un prezzo ridotto .