Crociera Baleari
Le isole Baleari contengono numerose attrazioni turistiche che hanno permesso loro di diventare una delle migliori destinazioni di vacanza in Europa. Le isole Baleari hanno molto da offrire ai suoi visitatori e chi arriva qui via mare sarà in grado di testimoniare tutti questi valori. Con questo obiettivo in mente, e al fine di offrire un’esperienza completa ai passeggeri delle crociere, l’Autorità Portuale delle Isole Baleari si adatta alle esigenze dei passeggeri durante il loro tour nel Mediterraneo. Nel porto di Palma le grandi compagnie approfittano della bassa stagione per aumentare le crociere in inverno e le loro chiamate al porto di Palma. La città ha buone comunicazioni con le città europee e un clima mite. Il porto di Alcudia si trova a nord di Maiorca, nella sua bellissima baia. Presenta un terminal passeggeri nuovo e moderno ed è il miglior rifugio per le navi da crociera più selezionate fino a 200 metri che cercano l’esclusività delle isole. Con i suoi sei chilometri di lunghezza, il porto di Mahon a Minorca è il secondo porto più grande d’Europa e uno dei porti naturali più incredibili del Mediterraneo per la sua bellezza.
Un viaggio a Mahon significa scoprire un’isola sorprendente per la sua ricchezza non solo naturale, ma anche culturale. Ci sono oltre 1.500 siti archeologici in 700 m2; due per chilometro quadrato. Ecco perché la ‘Talayotic Menorca’ è candidata ad essere Patrimonio dell’Umanità. Ibiza è uno dei marchi più famosi del mondo e il porto di Ibiza è uno dei porti più attraenti del Mediterraneo per la sua offerta di svago e gastronomia. Il ricco patrimonio dell’isola è valso il riconoscimento di Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1999 e il suo porto ha la sfida di far fronte alla crescita del traffico nel rispetto del paesaggio e dei valori culturali della città. Ma Ibiza è anche la principale connessione con il porto di La Savina, unica porta di Formentera, la più piccola isola dell’arcipelago. Molti dei passeggeri delle crociere che arrivano ad Ibiza ogni anno attraversano l’isola turchese per scoprire le sue spiagge, rilassarsi nei suoi bar sulla spiaggia o visitare tutti i suoi angoli in moto o in bicicletta.

Le isole Baleari contengono numerose attrazioni turistiche che hanno permesso loro di diventare una delle migliori destinazioni di vacanza in Europa. Le isole Baleari hanno molto da offrire ai suoi visitatori e quelli che arrivano qui via mare potranno assistere a tutti questi valori. Con questo obiettivo in mente, e al fine di offire ai passeggeri delle crociere un’esperienza completa, l’Autorità Portuale delle Isole Baleari si adatta alle esigenze dei passeggeri durante il loro tour nel Mediterraneo.
I porti di Palma, Alcudia, Mahon, Ibiza e La Savina vi danno il benvenuto in una delle destinazioni più spettacolari del mondo: le Isole Baleari. Quattro isole i cui quasi 1.500 chilometri di costa incarnano l’essenza del Mediterraneo. Un mare, una terra e un popolo sopravvissuti a mille e una difficoltà per diventare un punto di riferimento per il turismo mondiale, un fatto ben noto al milione e mezzo di croceristi che visitano le isole ogni anno, e alle principali compagnie di navigazione che scelgono di chiamare nei loro porti di interesse pubblico.
I cinque porti gestiti dall’Autorità Portuale delle Isole Baleari sono ben attrezzati per ospitare le più grandi navi da crociera del mondo, ma lottano, anno dopo anno, per migliorare le loro strutture e aggiornare i servizi offerti alle compagnie di navigazione e ai passeggeri. Il Porto di Palma, leader mondiale nelle crociere, approfitta della bassa stagione per aumentare le crociere in inverno e le loro chiamate al porto di Palma. La città ha buone comunicazioni con le città europee e un clima mite. Cucina raffinata, shopping, cultura, tempo libero, storia, spiagge; il meglio del Mediterraneo, come lo stile di vita unico degli isolani, è in abbondanza a Ibiza, un nome famoso oltre l’isola stessa. Una destinazione unica alla portata di nuovi visitatori che possono scoprire il paradiso conosciuto come Ibiza. Questa è anche un’opportunità unica per visitare la vicina isola di Formentera attraverso il suo porto, è anche il collegamento principale con il porto di La Savina, unica porta di Formentera, la più piccola isola dell’arcipelago. Molti dei passeggeri delle crociere che arrivano ad Ibiza ogni anno attraversano l’isola turchese per scoprire le sue spiagge, rilassarsi nei suoi bar sulla spiaggia o visitare tutti i suoi angoli in bicicletta o in bicicletta.
Le crociere per le isole Baleari partono in diversi momenti dell’anno e chi volesse affrontare questo viaggio in estate dovrebbe sapere che nel Mediterraneo ad agosto ci sono temperature molto alte. Inoltre a bordo i passeggeri troveranno il contesto ideale per godere di relax e comfort a trecentosessantagradi, proprio per questo sono così tanti i turisti di tutto il mondo che, ogni anno, prenotano una crociera per le isole baleariche così da godere di sole, mare, arte, cultura e divertimento.
Commenti recenti