Crociera in Croazia

La Croazia è un paese noto per le sue bellissime spiagge e l’acqua cristallina. Dal momento in cui arrivi nel paese, è abbastanza facile capire perché ci sono così tanti tour in crociera nella zona. Puoi trovare di tutto, dai tour su una piccola nave da crociera con un piccolo equipaggio di quattro o cinque persone ai tour su navi da crociera di lusso che possono ospitare fino a 40 passeggeri. Se hai intenzione di fare un tour in crociera in Croazia, ecco alcune cose che dovrai tenere a mente: Trascorrerai la maggior parte del tuo tempo in cabina, quindi devi assicurarti che sia il tipo di opzione di alloggio che stai cercando. Alcune persone preferiscono avere una cabina privata tutta per sé, mentre altri non si preoccupano di risparmiare un po ‘di soldi e condividere la stanza con altri passeggeri. Diversi tipi di cabine influenzeranno i prezzi e l’esperienza di crociera.

Pertanto, assicurati di chiedere informazioni sulle caratteristiche di ciascuna cabina prima di prenotare il tuo viaggio. La maggior parte dei tour in crociera in Croazia partono da Dubrovnik e si dirigono verso il mare Adriatico meridionale. Crociere più brevi possono portarti a nord, lungo la costa di Spalato e appena fuori dal confine italiano prima di tornare a Dubrovnik. Gli altri tour più lunghi ti porteranno fuori dal Mar Adriatico e nel Mar Mediterraneo, che in genere sarà un viaggio di più notti in cui trascorrerai da 3 a 7 giorni in mare.

La maggior parte delle crociere ti porterà a vedere le isole al largo della costa della provincia della Dalmazia, nella punta meridionale della Croazia. Vis, Hvar, Brac, Korcula e Miljet sono le isole più popolari per i turisti. La maggior parte dei pianificatori di viaggi in crociera pianifica i propri percorsi in base alla domanda popolare, il che significa che probabilmente ti fermerai.Per crociere più lunghe e più lussuose, potresti visitare le isole Elafiti, comprese le famose isole di Lopud, Sipan e Kolocep. Durante queste crociere visiterai anche l’arcipelago di Zara, dove si trovano molti dei resti delle città medievali. Rab, Krk, Losinj e Cres sono alcuni di questi luoghi comuni.

La maggior parte delle crociere includerà già cibo, snack e altri servizi nel costo, quindi di solito non devi preoccuparti di pagare un supplemento per le necessità. Possono offrire bevande alcoliche e altri beni e souvenir a bordo che puoi acquistare. Parla con l’agenzia di viaggi con cui prevedi di prenotare per saperne di più su ciò che offre il tour. Ognuno ha le proprie preferenze e aspettative quando si tratta di una crociera, quindi devi assicurarti di sceglierne una con attività e un tema adatto a te. Alcune persone cercano un viaggio con un equipaggio giovane ed eccitante, mentre altri preferiscono vivere un’esperienza più rilassata su una piccola barca alla deriva in mare aperto. Nella maggior parte dei casi, più vecchio è l’equipaggio, meno attivo è il viaggio; considera questa regola pratica quando stai pianificando un viaggio in crociera. Se vedi un cartello che dice “crociera di comfort” ovunque nell’annuncio, probabilmente sei pronto per un viaggio tranquillo e rilassante. L’età media per questo tipo di crociere è in genere dai 35 ai 60 anni, quindi puoi immaginare che non sarà molto surf e immersioni. Guarda i tipi di attività menzionati nell’opuscolo per vedere se la crociera è quella giusta per te.

Vacanze al mare sulla costa, da un’isola all’altra, soggiorni in città o avventura nella natura, la Croazia è l’ideale per una destinazione per le vacanze in famiglia: è una meta perfetta anche per quei segni zodiacali, come l’Ariete, che non si sposterebbero senza coniuge, figli e rispettive valigie. Con una splendida costa adriatica, alcuni dei siti storici più affascinanti d’Europa e un clima caldo e soleggiato, il paese è davvero incredibile e funziona per i bambini di tutte le età. Ecco alcuni dei nostri suggerimenti per la migliore destinazione da visitare durante la vostra vacanza in famiglia… I bambini più piccoli amano l’atmosfera amichevole e scalza, sulle isole, mentre gli adolescenti sono entusiasti in modo affidabile da Spalato e Dubrovnik. E tutti apprezzeranno le isole che sono fatte di insenature deserte con città vivaci, grandi sport acquatici e aspre attività all’aperto. Con spiagge sicure, sentieri escursionistici e ciclabili, musei interattivi e molte città antiche e fortezze da esplorare per i bambini, la Croazia offre intrattenimento per tutta la famiglia.

Zara è un’antica città portuale del Mediterraneo che affascina tutti i visitatori con la sua magica bellezza. Il centro storico, circondato da monumentali mura e torri miste a una nuova parte urbana è collegato da un ponte, e ne fa un caratteristico simbolo della città. I bambini rimarranno affascinati dal saluto al sole e dall’organo marino alimentati dalla natura di Zara. Una crociera in Croazia include quasi sempre questa destinazione.

Šibenik è la più antica città nativa croata si trova nella parte centrale della costa adriatica croata, situata nel porto naturale più protetto. Questa città è calma e bella, l’idea per le famiglie che vogliono allontanarsi dalla folla pesante. Tieni presente che, poiché questa è una delle città di mare più piccole, può essere troppo tranquilla per gli adolescenti in cerca di divertimento. Sebenico è più adatto alle famiglie con bambini piccoli, poiché c’è anche un eccellente festival per bambini (giugno / inizio luglio), con laboratori artigianali, musica, film per bambini e teatro, marionette e sfilate.