Crociera in Grecia

Prenotare una crociera in Grecia significa poter scoprire spiagge idilliache e antiche rovine nel luogo di nascita della poesia e dell’arte. Templi, anfiteatri e villaggi conservati in cenere vulcanica, scavi che stanno ancora rivelando i misteri del passato: la Grecia e le isole greche conservano la storia per secoli. Con una crociera in Grecia si può navigare nel Mediterraneo e godere di tramonti spettacolari attraverso le acque trasparenti mentre si esplorano le bianche scogliere di Milos, o ci si immerge nel passato alle rovine di quasi tutte le isole greche. Il Tempio di Aphaia incombe su Egina, mentre l’isola di Delos ospita l’incredibile Terrazza dei Leoni. Troverete l’Acropoli di fama mondiale sull’isola di Rodi e l’Akrotiri a Santorini. Ma non bisogna dimenticare di ammirare il sole che sorge sopra l’Egeo mentre visiti i famosi mulini a vento di Mykonos.

Troverai un clima eccellente sulle isole greche durante tutto l’anno, ma il periodo migliore per visitarlo è tra aprile e ottobre, quando le temperature vanno dai bassi anni ’70 a metà anni ’80, e il sole è quasi garantito. Innumerevoli rovine come l’Acropoli e l’Akrotiri si affacciano sulle spiagge di livello mondiale che si trovano quasi in ogni angolo delle isole. Se sei più interessato a una baia privata a Zante o a una spiaggia centrale con una scena di festa a Mykonos, le opzioni sono infinite. Mentre non avrete difficoltà a trovare una ricchezza di pesce e frutti di mare nelle isole, la storia del commercio sulle isole crea una cucina internazionale incredibile.

crociera in grecia sul ponte al tramonto

La tua crociera in Grecia potrebbe avere diverse fermate a seconda del tuo porto di partenza e della durata del viaggio, ma qui ci sono alcune cose che avrai la possibilità di provare durante il tuo viaggio verso queste pittoresche isole. Ammira le acque blu e i tranquilli villaggi collinari di Corfù, in Grecia. Viaggia attraverso l’isola vulcanica di Santorini e fotografa i villaggi aggrappati ai lati delle scogliere. Lavora sulla tua abbronzatura nelle splendide spiagge di Mykonos, in Grecia. O puoi esplorare la città più antica d’Europa e ammirare l’arte, la cultura, la cucina e lo shopping ad Atene, in Grecia.

Girare per le isole greche è di per sé un’esperienza unica, che vorrai rivivere ancora e ancora, qualunque sia il percorso che scegli. Se il tuo viaggio ti porta verso le isole cosmopolite e popolari, o verso isole remote dove viaggerai indietro nel tempo; sia nell’Egeo che nello Ionio, ognuno ti incanterà con la sua autenticità. Una crociera è il modo ideale per farti conoscere la Grecia ed è perfetto per lo stile di vita dell’isola. Vi darà un’esperienza indimenticabile di libertà, lusso spensierato e l’opportunità di vedere più di una destinazione, che non si limita solo all’arcipelago greco, ma include anche visite a monumenti significativi e punti di riferimento sulla terraferma.

Ad esempio, farai brevi viaggi verso siti maestosi come l’antica Olimpia, la culla dei Giochi Olimpici con il suo antico stadio e il museo archeologico, vicino al porto di Katakolo nel Peloponneso. Durante la vostra crociera in Grecia, conoscerete le famose destinazioni dell’isola, come Mykonos, Santorini, Patmos, Rodi, Creta, Cefalonia e Corfù, combinate con il lusso di soggiornare a bordo. Infine, scoprirai anche le sorprese che ogni porto offre, come ad Atene, Nafplio, Monemvasia e molti altri.

Prima di prenotare la crociera in Grecia il consiglio quindi è quello di ottenere informazioni sui porti da cui partono le navi (Pireo, Lavrio, Heraklion, Rodi e Mykonos), i percorsi che soddisfano i tuoi desideri, le destinazioni da non perdere e inizia a organizzare la tua crociera intorno alle isole greche. Ma quali sono le mète più gettonate per una crociera in Grecia?

Non può mancare Mykonos con le sue labirintiche strade di ciottoli, i mulini a vento, la famosa Piccola Venezia e la sofisticata Via Matogiannia. Lasciatevi viziare con abiti e gioielli firmati, stuzzicate il vostro palato in alcuni dei ristoranti più esclusivi, fate lentamente strada tra vecchie chiese e case tradizionali e salutate il fotografo molto fotografato, che è diventato piuttosto la celebrità a pieno titolo.

Crociera in Grecia

Oltre all’isola vulcanica di Santorini e alle sue bellezze artistiche e naturali, altra destinazione inclusa spesso e volentieri in ogni crociera in Grecia è Patmos. Qui puoi abbracciare l’atmosfera maestosa di Hora e del Monastero Santo mentre arrivi sull’isola di Patmos. Esperienze mistiche ti aspettano qui; nell’oscura caverna dove San Giovanni il Divino scrisse il Libro dell’Apocalisse e l’imponente Monastero di San Giovanni il Teologo (sede di oltre 900 anni di vita monastica). Scopri un’isola-monumento che l’Unesco ha dichiarato patrimonio dell’umanità.

Anche Creta è una destinazione perfetta per una crociera in Grecia. Heraklion è una città marittima multiforme con il porto veneziano e la fortezza di Koules che guarda con orgoglio verso il mare. Una capitale urbana moderna, ricca di cultura, alloggi lussuosi e molte opzioni per la ristorazione e l’intrattenimento. Passeggerai per il porto e il centro città con le sue incantevoli passerelle fiancheggiate da palazzi e negozi veneziani.

Visita il Museo Archeologico di Heraklion, il Museo di Storia Naturale e il Museo Storico. Prenditi il ​​tempo per visitare il Palazzo di Cnosso e continua fino al villaggio di Archanes, con le sue vecchie case restaurate nel loro antico splendore, quindi dirigiti al piccolo palazzo di Vathipetro e alle cantine nel villaggio di Prose.

Santorini. Crociera in Grecia.

Ovviamente è possibile prenotare con largo anticipo una crociera in Grecia e sarà anche possibile portare i bambini visto che a bordo esistono aree gioco dedicate e sono previste animazioni per i più piccoli. A bordo i passeggeri potranno godere di ogni comfort con spettacoli, teatro e servizio ristorante. Inoltre molte compagnie organizzano oltre alla crociera vera e propria anche delle escursioni da realizzare nelle varie tappe pensate per rendere l’esperienza della crociera in Grecia qualcosa di davvero indimenticabile.