Crociera Islanda

Naviga verso l’Islanda, dove potrai visitare le incantevoli città di Reykjavik e Akureyri e ammirare le meraviglie naturali aspre e insolite del paese. Con una popolazione di sole 123.300 persone, la capitale islandese e la città più grande, Reykjavik, ospita case colorate, una vivace scena artistica e secoli di storia. Per uno sguardo al passato settentrionale, controlla la mostra sull’insediamento, una combinazione di una rovina archeologica e un museo basato su una casa del X secolo. Quindi, entra in contatto con la natura nella Blue Lagoon, famosa in tutto il mondo, una spa geotermica costruita su un campo di lava e riscaldata con energia geotermica. Lasciati coccolare con maschere di fango e massaggi mentre guadagni nelle acque rilassanti. Anche se Akureyri ha solo 18.000 residenti, per un motivo è chiamata la Capitale del Nord. Dirigiti lì per riscaldarti nella piscina termale fumante a capo del fiordo più lungo dell’Islanda, Eyjafjordur.

In Islanda, vedrai una natura rara e straordinaria, da drammatiche rocce nere a cascate a cascata e ghiacciai scintillanti. Che tu faccia il bagno nelle sorgenti termali naturali della Laguna Blu o assaggi le deliziose e sorprendenti specialità di Reykjavik, rimarrai incantato dalla cultura islandese. Sali su una navetta gratuita a Reykjavik per raggiungere Harpa Music Hall fino a Perlan Dome. In questo museo di classe mondiale, guardare vulcani, ghiacciai e meraviglie geotermiche prendono vita attraverso la tecnologia all’avanguardia e la scienza rivoluzionaria. In questo museo del vetro rotante potrai vivere contemporaneamente le numerose meraviglie e attrazioni naturali dell’Islanda. Poiché il terreno tende ad essere sterile e roccioso, l’Islanda non è particolarmente nota per le sue piante e alberi. Al Lystigardurinn di Akureyri, il giardino botanico più settentrionale del mondo, tuttavia, sarai in grado di avvistare 430 specie native di fiori artici colorati e selvaggi in un punto.

La maggior parte della cucina islandese si basa su pesce, agnello, latticini e ortaggi a radice. Fermati a Fish and Chips islandesi a Reykjavik per trovare il miglior stufato di carne islandese, fatto con agnello, patate, carote ed erbe. Se sei abbastanza coraggioso, prova l’hakarl (squalo fermentato), ma assicurati di lavarlo con una birra artigianale locale da Lady Brewery.

Se stai cercando i migliori negozi in Islanda, vai a Laugavegur, noto anche come “The Wash Road”. La via dello shopping più alla moda di Reykjavik offre abiti firmati, lana artigianale e articoli per la casa ispirati al design. Puoi anche andare all’eccellente mercato delle pulci di Kolaportio ad Akureyri, dove troverai molti negozi con marchi di stilisti locali alla moda, souvenir divertenti ed etichette di alta moda. Situata a sud-est del centro di Reykjavik, la chiesa in stile espressionista conosciuta come Hallgrimskirkja si profila sulle strade, rispecchiando le montagne e i ghiacciai oltre. Goditi le viste panoramiche dalla guglia alta 75 metri. Oppure vai alla chiesa di basalto di Akureyri, Akureyrarkirkja, che domina anche l’orizzonte con la sua sorprendente facciata futuristica. Ti stupirai della ShiparagraphCopy che pende dal soffitto, riflettendo la tradizione nordica di offrire offerte per proteggere i propri cari in mare. Quando sei ad Akureyri, assicurati di visitare il vicino villaggio di Laufas, dove troverai bellissime e pittoresche case coloniche con tetto in erba costruite nel 1860. Sono una finestra su come un tempo vivevano gli islandesi e possono ricordarti le case degli hobbit in “Il Signore degli Anelli”.

Dalle sue meraviglie naturali alla sua storia storica, l’Islanda offre qualcosa per tutti. Potrai vedere l’aurora boreale, conosciuta anche come l’aurora boreale, dall’inizio di settembre alla fine di aprile, ma visitarla in estate ti offre i vantaggi del sole di mezzanotte, la luce solare di 24 ore che brilla sul nazione. Preparati alle folle, tuttavia, nei mesi estivi. Mentre quasi tutti in Islanda parlano inglese, sorprenderai piacevolmente la gente del posto pronunciando alcune parole nella loro lingua. Di ‘”takk” per ringraziare un locale o chiedi a qualcuno se parla inglese dicendo “talarðu ensku?” (pronunciato “ta-lar-thu en-sku”). Non aver paura di immergerti nella cultura islandese. Reykjavik è il cuore pulsante dell’Islanda. La città è stata fondata nel 1786, ma è anche il sito del primo insediamento permanente dell’Islanda, risalente all’874 d.C. Dai un’occhiata alla mostra sugli insediamenti, una combinazione di rovine archeologiche e museo basato su una casa del X secolo, dove la tecnologia interattiva e l’archeologia rivelano la storica Islanda.

La chiesa Hallgrimskirkja domina l’orizzonte: ammira la sua particolare architettura in stile espressionista progettata per rispecchiare le vicine montagne e ghiacciai durante la tua crociera in Islanda. Hai bisogno di relax di altissimo livello? Prendi la sub-ora in auto per la Laguna Blu, famosa in tutto il mondo, una spa geotermica circondata da un paesaggio vulcanico. Costruita su un campo di lava e riscaldata con energia geotermica, la famosa Laguna Blu si trova a 45 minuti di auto da Reykjavik. Lasciati coccolare con maschere di fango e massaggi mentre sei nell’acqua calda. C’è molto da fare anche sulla terra ferma con le crociere in Islanda: rilassarsi in un bagno turco, cenare al ristorante LAVA o acquistare prodotti per la cura della pelle per portare a casa un pezzo di Islanda.