Crociera Istria

La crociera in Istria è un appuntamento da non perdere per chiunque voglia godersi una vacanza all’insegna del relax. L’Alto Adriatico è tutto da scoprire e sarà molto rilassante visitare la costa Dalmata, le isole Brioni o le isole del Quarnero. Il tutto immersi in una natura lussureggiante e nelle acque cristalline delle calette più nascoste. Una crociera dedicata agli amanti della buona cucina, delle escursioni e della bella vita. In uno stile rilassato e conviviale, ti faremo provare l’emozione di un percorso a bolina stretta e l’emozione di scoprire queste isole che solo una barca a vela può dare.

Naviga lungo i percorsi della Serenissima con una crociera in Istria dove troverai un porto ogni 15 miglia, e accanto ad esso un villaggio con la sua inconfondibile architettura veneziana, in armonia con la natura circostante e impostato come una gemma per arricchire l’intero scenario. Con le sue baie pacifiche e affioramenti rocciosi, le pittoresche pinete, la macchia sempre presente punteggiata da lecci e corbezzoli, un fondale con banchi di alghe e pareti rocciose che si tuffano nel mare blu, questa zona è una vera oasi verde nel Mar Mediterraneo settentrionale. Inoltre, ci sono le persone locali, radiose e amichevoli, che amano essere in contatto con gli altri e sono sempre ansiosi di conoscerti.

La crociera in Istria consente di scoprire una penisola molto vicina all’Italia, non solo geograficamente, ma anche da un punto di vista culturale. Navigare lungo la costa dell’Istria significa seguire le orme dei marinai di Venezia, che hanno costruito dei porti sicuri per le loro navi, impregnando questi luoghi con la loro cultura. Per i turisti di oggi questo significa un numero infinito di porti a disposizione per l’ormeggio della barca e, dietro di essi, porti turistici, belle piazze, campane in stile veneziano e una vibrante vita notturna con ristoranti che servono pesce e bar eccellenti con musica all’aperto. Una destinazione per i cercatori di divertimento che non vogliono rinunciare a baie tranquille e boschi con alberi di quercia e ericacei in una delle oasi più verdi del Mar Mediterraneo settentrionale. Naviga verso Pirano, Parenzo, Rovigno, Orsera e le Isole Brioni.

Ad esempio le Isole Brioni, un parco naturale, sono una tappa immancabile in ogni crociera in Istria. Visitare queste bellezze naturali è davvero interessante, soprattutto in inverno perché non ci sono molte persone, quindi è possibile godersi meglio questi paesaggi. Successivamente, navigheremo verso l’estremità meridionale dell’Istria attraversando il faro di Porer, situato sull’omonimo isolotto. Sempre la crociera in Istria prevede di solito anche il viaggio da Quarnaro per raggiungere Cres, caratterizzato dal suo porto riparato. Una volta ancorati, sarà possibile immergersi in questo bellissimo villaggio che vanta diversi edifici rinascimentali, una bella cattedrale e il Museo o un’escursione sulle dolci colline per godere di un panorama mozzafiato.

Altro luogo di interesse che non può mancare in ogni crociera in Istria è la piccola città di Lussino. Durante i secoli XVIII e XIX fu uno dei più grandi e importanti snodi marittimi dell’Adriatico. È caratterizzato da un porto pittoresco, con palazzi residenziali su entrambi i lati, un romantico lungomare e una suggestiva piazza. Sarà molto apprezzata anche una visita a Parenzo (Parec). L’aspetto medievale ben conservato di questa città lo rende un posto da visitare. Vanta anche altri capolavori artistici, come la Basilica Eufrasiana.

Non è spesso possibile spuntare due destinazioni da non perdere nella tua lista di viaggio con un solo viaggio ma, con una crociera in Istria, puoi davvero. Concediti una pausa rilassante sulla splendida costa della Croazia con una gita di un giorno a Venezia, per perderti nel romanticismo e nella raffinatezza di questa imponente città. Inoltre, con un’escursione in giro per la costa istriana, avrai anche la possibilità di ammirare alcuni dei monumenti più antichi e imponenti della Croazia, con edifici gotici, rinascimentali e barocchi, tutti in attesa di essere ammirati.

Nonostante sia una delle capitali più giovani d’Europa, Zagabria è una delle più affascinanti. Spesso descritta come una Vienna tascabile, c’è una ricchezza di ricchezze culturali e storiche da scoprire. Oltre ad un po ‘di tempo libero per esplorare autonomamente e un tour della città, viaggeremo anche fuori dalla città fino alla città barocca di Varazdin e assaporeremo una degustazione di alcuni vini della regione prima di imbarcarci nella Regina Eleganza. La crociera lungo la costa istriana vi farà scoprire porti medievali, villaggi pittoreschi, la vivace città di Pola con il suo anfiteatro romano, uno dei meglio conservati al mondo, lo splendido scenario del fiordo di Leme . Viaggiando nell’entroterra istriano si passerà una giornata esplorando la regione famosa per i suoi vigneti tra cui la città di Montona.

Insomma, una crociera in Istria ha davvero tutto quello che serve per essere una scelta perfetta per chi vuole passare del tempo felice tra buona cucina, scorci naturali mozzafiato, acqua cristallina e buon cibo. Il tutto senza dimenticare la splendida ospitalità istriana.