Crociera Italia

L’Italia è ricca di arte e architettura di livello mondiale, scenari naturali senza tempo e una scena enogastronomica contro la quale tutti gli altri vengono giudicati. Vagare per le vivaci strade della Città Eterna di Roma e vedere il Colosseo nella sua enorme, antica gloria. Scopri l’inconfondibile Duomo (“cupola”) di Firenze e fatti strada attraverso le cantine delle vicine colline del Chianti. Andate in crociera in Italia e guidate una gondola lungo i canali serpeggianti di Venezia, e ammirate i brillanti mosaici dorati della Basilica di San Marco. O escursioni vulcaniche sul Vesuvio e fare il pieno con una classica pizza napoletana a Napoli. Una crociera in Italia è sicuramente la scelta ideale per trascorrere una vacanza nel più completo relax e nella contemplazione dei luoghi più belli del Mediterraneo e nel mondo.

La lezione di storia si anima nelle strutture iconiche e nelle celebri gallerie d’arte italiane. Dal guardare verso l’alto il soffitto della Cappella Sistina nella Città del Vaticano, a sfogliare le decine di opere senza tempo che rendono famosa la Galleria degli Uffizi di Firenze (tra cui “La nascita di Venere”), il patrimonio artistico italiano è impressionante nel quadro generale è nei dettagli più fini. Una delle tappe fisse di tutte le crociere in Italia è sicuramente Roma. Roma è la Città Eterna d’Italia, con il suo imponente Colosseo e le rovine del Foro Romano, ma ci sono altri posti qui con radici altrettanto profonde. Indipendentemente dal tuo credo religioso, nessun viaggio a Roma è completo senza un tour della Città del Vaticano, dove lo splendore trascende la sua identità cattolica. Da Firenze o da Venezia, visita il micro-paese montano di San Marino, che vanta una cittadella dell’XI secolo che poggia a centinaia di metri dal suolo.

A Firenze, visitare la chiesa gotica di Santa Maria del Fiore, costruita sul sito di una cappella del 7 ° secolo. A Venezia, puoi mettere piede nella Basilica di San Marco del IX secolo e ammirare gli splendidi mosaici in oro dei tempi bizantini. Romantica, irresistibile e piena di tesori rinascimentali, una vacanza a Firenze ti farà impazzire. Per un imperdibile momento clou della tua crociera sul Mediterraneo, visita Firenze da Livorno o La Spezia, sfruttando al massimo la splendida campagna toscana. Durante le tue vacanze a Firenze, cammina per le splendide strade, ammirando la cattedrale dalle cupole rosse del Brunelleschi in Piazza del Duomo e gli intricati mosaici all’interno. Sali la cupola per ammirare vedute spettacolari e visita la famosa Galleria degli Uffizi per ammirare “La nascita di Venere” di Botticelli o la Galleria dell’Accademia per il David di Michelangelo.

Chi dice che l’Italia sia solo chiese, pizza e arte di alta classe? Fate una passeggiata tra le colline della regione Toscana o fate un tuffo nelle acque cristalline di Capri, dove il porto è pieno di yacht a perdita d’occhio. Dalle coste incontaminate alle dolci colline, l’Italia è una bellezza naturale. Anche se ti attieni alle “tradizionali” destinazioni italiane, puoi ancora vivacizzare il tuo tempo in Italia. Prendi un vaporetto (una forma locale di taxi boat) da Venezia alla colorata isola di Burano, oppure fai un giro in treno verso ovest dalla città portuale di La Spezia alla lussureggiante costa delle Cinque Terre. Queste sono ottime alternative per andare a sud e ad est a Firenze o Pisa. Sophia Loren ha detto che preferirebbe mangiare la pasta e bere vino piuttosto che una dimensione zero, il che è un’ottima idea quando si visita l’Italia. Concediti la famigerata pizza napoletana o le premiate paste del quartiere romano di Trastevere: avrai bisogno di energia per esplorare le città a piedi.

Il momento migliore per andare in Italia dipende dalle tue preferenze di viaggiatore. Mentre l’estate è migliore per i giorni in spiaggia e le notti per cenare all’aperto, l’inverno vanta folle più leggere e prezzi più bassi. Le stagioni “a spalla” della primavera e dell’autunno, nel frattempo, offrono il meglio di entrambi i mondi. Anche il clima italiano è buono tutto l’anno, certamente tra i migliori d’Europa. Gli inverni qui sono relativamente miti, con raramente più di una neve leggera una o due volte a stagione. Le temperature estive possono arrivare fino agli anni ’90, ma grazie al clima, si può avere una giornata soleggiata e mite qui in qualsiasi momento dell’anno.

Rimarrai affascinato da un’adorabile crociera in Italia, dove arte, architettura e paesaggi sono incantevoli e il cibo delizioso è indimenticabile. Lasciati ispirare dal magnifico soffitto di Michelangelo nella Cappella Sistina o dal Colosseo di Roma. Senti il ​​calore dei vulcani sfrigolanti di Sicilia e Napoli, esplorandoli da vicino se ne hai il coraggio. Indulgere in persone che guardano in vacanza in Italia, dai superyacht nel porto turistico di Catania alle fashioniste glamour di Capri.

Guarda ed essere visto nella splendida Venezia, sorseggiando uno Spritz di Aperol in riva al mare o facendo un giro in gondola da non perdere. Assapora il limoncello a Salerno, ammira la Nascita di Venere di Botticelli a Firenze o visita la splendida Costiera Amalfitana, visitando l’incredibile Sorrento e Pompei. Qualunque cosa tu scelga, ti divertirai con le tue favolose vacanze italiane.