Crociera Maldive
Lussuose ville sull’acqua, acque turchesi, soffici spiagge di sabbia, verdi lussureggianti e molto molto altro. Stanco di queste descrizioni cliché sulle Maldive? E se ti dicessimo che abbiamo trovato un modo migliore per rendere più interessante il tuo viaggio alle Maldive? Giusto! Stiamo parlando di emozionanti pacchetti turistici delle Maldive che includono crociere alle Maldive che si trovano oltre i cieli blu, le escursioni a terra e le acque profonde.
Per quanto possa sembrare eccitante, siamo abbastanza sicuri che non tutte le tue domande siano state ancora risolte. Per scoprire e godere al massimo delle Maldive la cosa migliore è che i viaggiatori non restino in crociera per più di 5 giorni, il che è abbastanza per esplorare le Maldive. Includendo tutte le escursioni a terra e il tempo trascorso al mare, un massimo di 4 o 5 giorni sarebbe sufficiente per una crociera alle Maldive, al fine di evitare qualsiasi tipo di mal di mare e di tornare a casa senza bruciare un buco in tasca.
Le Maldive godono anche di un clima tropicale che comprende una stagione secca e una stagione umida. Tra i due, la stagione secca che si estende da novembre ad aprile, è considerata la stagione migliore per testimoniare il vero fascino delle Maldive. Per godersi una crociera al centro, la stagione secca sembra essere la migliore in quanto l’umidità è relativamente meno, con pochissima pioggia. Quindi, il tempo rimane chiaro per le escursioni a terra e la navigazione regolare.

Il prezzo di un pacchetto di crociera dall’India alle Maldive si basa sulla destinazione d’origine, sul numero di giorni trascorsi da un viaggiatore in crociera e sul tipo di crociera che ha scelto. Le navi da crociera provengono principalmente da Mumbai o Kochi, che sono i principali porti in India.
Puoi prendere una crociera diretta dall’India alle Maldive, o prendere un volo per le Maldive e poi imbarcarsi su una crociera. In uno di questi casi, puoi scegliere di imbarcarti su una crociera di grandi dimensioni che è la più preferita per le destinazioni internazionali dall’India, oppure, puoi anche scegliere di imbarcarti su una crociera in catamarano che è la più conveniente per esplorare le Maldive al suo meglio e per l’isola che salta. Tuttavia, rendere la vostra esperienza di crociera alle Maldive, uno indimenticabile con alcune delle migliori navi da crociera come segue.
Avvolte dal misterioso Oceano Indiano, le isole delle Maldive sono state scolpite e formate indiscutibilmente in uno dei luoghi tropicali più incantevoli del mondo. Dalle spiagge polverose degli atolli del nord alle baracche di terra e ai villaggi di pescatori delle isole meridionali, l’intera nazione può essere trovata sparsa attraverso le acque turchesi in qualche modo dal subcontinente indiano. La maggior parte dei visitatori atterrerà nella palpitante e pulsante città di Male, impacchettata sulla propria punta di spillo di un’isola e dotata di mercati profumati di spezie e grandi moschee.
La maggior parte inoltre non si sofferma molto prima che colpiscano gli idrovolanti o le barche e si dirigano verso le baie private luccicanti del loro resort prescelto, dove le piscine a sfioro e le capanne sull’acqua sono la norma. Più di recente, le nuove pensioni locali e la scoperta delle onde ondulate hanno iniziato a trasformare le Maldive dal punto di passaggio della luna di miele verso il surf, l’avventura e la destinazione zaino in spalla – il paradiso è ora aperto a tutti, a quanto pare.
Le migliori crociere alle Maldive comprendono una tappa fissa nell’isola di Hulhumale, una località sempre più visitata dove molte terre vengono bonificate ogni anno per soddisfare le esigenze di crescita urbana. È anche la sede dell’Aeroporto Internazionale di Velana, che è la porta principale per queste isole paradisiache per la maggior parte. Hulhumale è in realtà un posto affascinante e ha una bellissima spiaggia sul suo fianco orientale, una manciata di quartieri frondosi, una moschea con la cupola di vetro e passerelle progettate per passeggiare sopra l’Oceano Indiano.

Posto all’estremità settentrionale dell’atollo di Haa Alif, a sua volta la più settentrionale di tutte le catene di isole delle Maldive, il bellissimo sito di Utheemu occupa un posto speciale in ogni crociera alle Maldive che si rispetti. Questo perché un tempo era la casa del venerato Sultan Mohamed Thakurufaanu – il leader che è accreditato di aver cacciato gli invasori portoghesi dalle isole nel tardo XVI secolo. Naturalmente, ci sono le solite spumeggianti sabbie bianche e le onde dell’Oceano Indiano, ma sono punteggiate da siti storici come l’Utheemu Ganduvaru, che è il magnifico palazzo in legno dove è cresciuto il leader rispettato.
Maradhoo è un anello importante nella catena di isole che inizia con Gan ad est ed è un’altra località che andrebbe visitata in ogni crociera alle Maldive. Lungo e sottile, si protende nell’Oceano Indiano come un dito orlato da strette spiagge e ondeggianti boschetti di palme da cocco. Come a Feydhoo, i locali sono rilassanti e adorabili, e la cucina è speziata e ricca di frutti di mare. Assicuratevi di fare una passeggiata lungo Link Road e svolazzare tra le caffetterie e i venditori di panini che si incontrano tra le palme.
Commenti recenti