Crociera mar Baltico

Il Mar Baltico, specchio d‘acqua racchiuso tra le fredde terre del nord dove il sole di mezzanotte scaccia via le tenebre nei giorni del solstizio estivo per poi diventare un pallido disco che fa capolino nel cielo solo per poche ore nei lunghi mesi invernali, è uno dei bacini più affascinanti del vecchio continente.

Il Mar Baltico è uno scrigno che racchiude tesori, la porta di accesso per raggiungere le cosiddette “Perle del Baltico”, città meravigliose che conservano il fascino senza tempo del profondo nord.

Le antiche saghe e leggende vichinghe, i racconti fiabeschi di boschi popolati da folletti, la leggenda di Babbo Natale e la letteratura russa hanno nutrito la nostra immaginazione e la nostra fantasia e hanno contribuito ad avvolgere le terre che si affacciano sul Mar Baltico di un’alone di mistero e curiosità. Helsinki, San Pietroburgo, Copenaghen, Tallin, Stoccolma attraggono per questo ogni anno un numero sempre maggiore di turisti che sono desiderosi di vedere di persona i meravigliosi scenari naturali ammirati nelle fotografie delle riviste di viaggi e descritti nei libri.

Crociere sul Mar Baltico
Crociere sul Mar Baltico: panorama

Spingersi in una crociera sul Mar Baltico partendo dall’Italia può sembrare impegnativo, certo lo è se si decide di partire in auto (dovrebbero essere circa due giorni di viaggio) o in treno.
Sembra che non vi resti che prenotare un volo low cost, ma una volta partiti è però un peccato fermarsi in una sola città e limitarsi a vedere un unico luogo, perché chissà quando vi ricapiterà di ritornarci.

Naturalmente ogni anno è bello partire alla volta di posti nuovi e sono così tante le cose da vedere! Spostarsi in treno diventa però forse un po’ stressante e stancante, per non parlare di prendere un’auto a noleggio e guidare per strade e stradine che non conosciamo, con il rischio di perdersi in campagne sperdute e che un giorno vada perso semplicemente girovagando nel nulla senza riuscire a raggiungere la meta prevista.

Allora ecco la soluzione per voi: una crociera con partenza da Oslo, Kiel, Copenaghen oppure Amburgo che vi porti nelle più belle località che si affacciano sul Mar Baltico senza stress e senza preoccupazione

Scopri la bellezza nordica.

Il Mar Baltico
Mar Baltico, panorama delle spiagge dalla Crociera

Scopri la ricchezza e la bellezza culturale delle città più famose ed emblematiche che vivono sulle rive del Mar Baltico con una crociera, un mare pieno di storia dove si trovano le maggiori riserve di ambra del mondo e che comunicano con il Mare del Nord e l’Oceano Atlantico.

Questo mare interno di acqua salmastra è stato teatro di grandi cambiamenti nel corso della storia, dall’irruzione dei popoli germanici all’insediamento dei vichinghi. Queste civiltà ne fecero un importante centro di attività commerciali grazie alle rotte marittime e fluviali dei fiumi che sfociano nel cosiddetto Lago ghiacciato Baltico.

Goditi, grazie a una crociera sul mar Baltico i monumenti più famosi e le splendide spiagge delle capitali baltiche . Non ti pentirai di intraprendere questa avventura.

Luoghi meravigliosi di questa crociera sul Baltico

Crociere a Tallin
Crociere sul Baltico: Tallin

Con questa crociera attraverso il Baltico , visiterai città e paesi che non ti lasceranno indifferente, poiché ti assicuriamo che l’Europa del Nord è completamente magica.

Non hai mai visto l’aurora boreale? Questa danza della luce è solo una delle grandi attrazioni della Finlandia e della sua capitale. Un paese in cui ti godrai i suoi impressionanti paesaggi verdi, dato che Helsinki è piena di parchi e foreste, come il Parco di Nuuksio, uno dei luoghi più famosi e apprezzati dai turisti. Nutrirai la tua anima con la sua ricchezza culturale e con il gusto finlandese per la musica e la natura.

Un’altra attrazione del Mar Baltico è senza dubbio la grande Russia . Scoprirai, grazie alle crociere sul Baltico, la città imperiale di San Pietroburgo, residenza degli zar e centro della vita politica, sociale e culturale russa per diversi secoli. A San Pietroburgo, Patrimonio dell’Umanità dal 1990, godrai di una città ricca di storia e di una ricchezza culturale e architettonica che non ti lascerà impassibile.

Non dimenticare di visitare il Palazzo d’Inverno, residenza ufficiale degli zar prima della rivoluzione sovietica, ti garantiamo che non rimarrai deluso.
“La bellezza paesaggistica del Mar Baltico ti stupirà”

Inoltre, queste crociere ti permetteranno di conoscere l’affascinante capitale dell’Estonia, Tallinn . Una città medievale che permea edifici che ti faranno vivere in una fiaba. Ma il tuo viaggio non finisce qui! In una crociera baltica come questa non poteva mancare una visita a Stoccolma , la capitale svedese, dove la presenza di acqua è una costante in tutta la città.

Crociera Last Minute nei Fiordi Norvegesi

Crociere sui Fiordi Norvegesi
Crociere sui Fiordi Norvegesi

Cieli tersi e paesaggi mozzafiato tra i grandi fiordi norvegesi, per chi pensa a questa crociera da tempo è arrivato il momento di approfittare delle offerte e dei last minute disponibili, per dare corpo e sostanza ai vostri sogni,anche e soprattutto durante l’estate.

Un breve trasferimento in aereo nel nord europa e via per la vostra meravigliosa crociera a bordo delle grandi navi che gli armatori e le compagnie crocieristiche come la norwegian cruise mettono a disposizione di chi vuole provare emozioni davvero speciali.

Navigare a bordo delle lussuose navi da crociera tra le pareti di roccia dei fiordi dalle acque cristalline è un’esperienza davvero da non perdere.

Il periodo consigliato è ovviamente l’estate visto che comunque le temperature sono gradevoli e fresche da Giugno a Settembre.

Sono diverse le compagnie di navigazione che propongono Crociere Last Minute nei fiordi norvegesi con costi decisamente abbordabili e con pacchetti famiglia davvero convenienti.

Msc Crociere , Costa Crociere , Norwegian Cruise , sono solo alcune delle compagnie crocieristiche che propongono crociere in offerta nei fiordi norvegesi e islandesi con la possibilità,in estate,di vedere il famoso sole di mezzanotte.

Navigando all’interno dei fiordi è possibile ammirare la bellezza dei paesaggi passando a poca distanza dalle coste, visto che alcuni fiordi sono navigabili anche per decine di chilometri nel silenzio più assoluto, in una atmosfera veramente particolare.

Buona scelta per la vostra crociera last minute nei fiordi,approfittate delle offerte e dei pacchetti speciali.