Crociera Mediterraneo
Parti per una crociera Mediterraneo per deliziare le tue papille gustative in Italia, passeggia per antiche città della Grecia e prendi il sole lungo la splendida costa della Croazia.
Salpa per una vacanza da sogno verso i migliori posti da visitare nel Mediterraneo. Questa regione offre alcuni dei punti di riferimento culturali più classici d’Europa, insieme ad alcune delle sue migliori condizioni meteorologiche. Scegli una delle migliori crociere nel Mediterraneo e passeggia lungo gli antichi ciottoli di Firenze in Italia o Dubrovnik in Croazia. Visita alcuni dei capolavori architettonici, come il Palazzo di Cnosso a Creta, l’anfiteatro romano di Pola e la Basilica di San Pietro a Roma. Ammira la splendida isola vulcanica di Santorini con le sue città blu e bianche o sorseggia un bicchiere di vino sulla Costiera Amalfitana in Italia con le sue case color pastello costruite su ripide scogliere. La crociera Mediterraneo potrebbe essere la soluzione che stavi cercando per organizzare una vacanza davvero indimenticabile tra natura e cultura. Alcune delle migliori crociere nel Mediterraneo ti offrono l’opportunità di esplorare gli affascinanti e antichi porti di Italia, Grecia e Croazia. Visita alcuni monumenti antichi come templi e anfiteatri o palazzi e cattedrali medievali. Dirigiti verso le spiagge dorate assolate e fai un tuffo rinfrescante nel mare cristallino.
Passeggia per gli incantevoli vicoli, i graziosi palazzi e le piazze fotogeniche d’Italia. Ammira l’imponente Colosseo di Roma e il resto della capitale mozzafiato d’Italia. Lasciati incantare dagli edifici colorati di Venezia durante un giro in gondola attraverso i canali e visita la straordinaria Cattedrale di Santa Maria del Fiore di Firenze. Successivamente, goditi il meglio della cucina italiana e accompagnalo con del gustoso vino di un vigneto vicino, o seguilo con un delizioso gelati (gelato). Naviga verso le idilliache isole della Grecia e guarda l’alba sull’Egeo. Esplora la città vecchia di Corfù o Creta, o viaggia ancora più indietro nel tempo per vedere l’antica Acropoli di Atene o il Tempio di Aphaia a Egina. Dopodiché, rilassati sulle spiagge di livello mondiale o fai snorkeling per esplorare ciò che si trova sotto le acque calde e cristalline. Prima di partire, bevi un caffè freddo frappé o un ouzo, un aperitivo aromatizzato all’anice e assaggia alcune specialità culinarie regionali. Acque turchesi incontaminate e spiagge di ciottoli bianchi vi danno il benvenuto in questo piccolo paese pittoresco. Vai fuori bordo a Spalato per visitare una serie delle sue 1.200 splendide isole, come Korcula, Hvar o Mljet, oppure esplora l’imponente palazzo di Diocleziano. Quindi è il momento di assaggiare alcuni dei deliziosi piatti di pesce della Croazia. Partecipa a un tour di degustazione di vini, se puoi, e non perdere una gita alle cascate, alle foreste e ai laghi luminosi di Krka o al Parco nazionale dei laghi di Plitvice. Ogni crociera Mediterraneo che si rispetti include ovviamente anche altre tappe che vanno dall’Italia del Sud fino alla Spagna e al Marocco.
Un’altra tappa della crociera Mediterraneo è sicuramente le Cinque Terre, una serie di pittoreschi villaggi sulla scogliera sul Mar Ligure. Le Cinque Terre sono solo un salto, un salto e un salto da Portovenere. Potresti facilmente trascorrere una giornata in una delle cinque città semplicemente sorseggiando vino, scattando foto e immergendoti nell’atmosfera rilassata della Riviera italiana. Questa escursione costiera ti porta nei paesi di Manarola e Monterosso al Mare. A Manarola, fai una tranquilla passeggiata nel famoso cimitero collinare della città per ammirare la vista panoramica mozzafiato della città. Nel frattempo, questa opzione ti porterà a Monterosso al Mare e Vernazza. Mentre percorrere la lunghezza del Sentiero Azzurro tra ciascuna delle cinque città è un’impresa ambiziosa, una breve (anche se in salita) escursione da Vernazza a un punto panoramico lungo il sentiero offrirà uno dei panorami più spettacolari che la regione ha da offrire .
Chiudi gli occhi e immagina la Toscana. Cosa mangi in mente? Scommettiamo che sono dolci colline di vigneti e, naturalmente, ottimo vino. È difficile superare una degustazione di vini quando si tratta di escursioni a terra in Toscana. Se preferisci un’esperienza urbana, vai a Firenze per la giornata. Essendo il luogo di nascita del Rinascimento, è una delle città più colte del mondo. Prima di andare, leggi la famosa famiglia di Firenze, i Medici. Una volta che sai dove guardare, troverai prove della loro influenza in tutta la città. Insomma, come si vede una crociera Mediterraneo è una porta per un mondo di cose da fare e da vedere. Se preferisci immergerti nel trambusto di una città piuttosto che fare un’escursione, prova questo tour in bicicletta di Napoli. Dato che Napoli è la patria della pizza, è naturale che l’escursione preveda una gita in una pizzeria locale per una degustazione. Dopo aver esplorato la città su due ruote tutto il giorno, ti sarai guadagnato il piacere! Appassionato di storia? Allora questa escursione a terra a Pompei è un must quando navighi in Costiera Amalfitana. Una guida esperta ti condurrà attraverso uno dei siti di scavo più famosi del mondo, dove sarai trasportato contemporaneamente indietro ai tempi antichi e ammirerai i moderni sforzi di scavo.
Commenti recenti