Crociera Norvegia

Benvenuti in Norvegia – la terra dell’ardente sole di mezzanotte, gli eterni ghiacciai, i lunghi fiordi, le montagne ripide e maestose, le cascate che sgorgano, le spettacolari e accattivanti aurore boreali e gli orsi polari alle Svalbard. La Norvegia è innanzitutto e soprattutto la natura straordinaria e mozzafiato, ma abbiamo molto di più da offrire. Tradizioni e cultura vanno di pari passo con l’innovazione e la tecnologia.

I migliori motivi per prenotare una crociera in Norvegia sono che si tratta della seconda costa più lunga del mondo che offre infinite possibilità per programmi di vela creativi ed entusiasmanti, scorci di natura con cascate mozzafiato, alte montagne e fiordi panoramici che si tuffano nel profondo del paese
Quattro regioni uniche; ognuno con le loro caratteristiche.

Al nord, abbiamo il sole di mezzanotte, gli orsi polari, i villaggi di pescatori pittoreschi, gli indigeni Sami People e l’incantevole Aurora boreale Più a sud, nella Norvegia centrale, abbiamo la bellissima e variegata costa dell’Helgeland, il ghiacciaio Svartisen, un’abbondante avifauna con pulcinelle di mare e aquile, tra gli altri, città più grandi come la città storica di Trondheim. Arrivando nella Norvegia dei Fiordi troviamo prima di tutto gli spettacolari fiordi, la città Jugend di Ålesund e il Bryggen a Bergen e il Pulpit Rock di Stavanger, impressionanti cascate e alte montagne, i ghiacciai, la Flåm e la ferrovia di Rauma.

Goditi le crociere in Norvegia con attrazioni come le Isole Lofoten, Capo Nord, la costa di Helgeland, il Trollfjord artico, l’Unesco Geirangerfjord e l’Oceano Atlantico. Le crociere sono disponibili tutto l’anno. Per le tue vacanze invernali e natalizie puoi unirti alle incredibili crociere dell’aurora boreale o un’autentica crociera di Natale con le tradizioni natalizie norvegesi.

La Norvegia ha una delle coste più lunghe del mondo e più fiordi di qualsiasi altro posto sul pianeta. In effetti, la stessa parola “fiordo” è di origine norvegese. Altri splendori naturali che potresti desiderare di sperimentare dal comfort di una nave da crociera sono l’aurora boreale e il sole di mezzanotte e, se sei fortunato, potresti anche avvistare aquile che svettano sopra o balene e foche che giocano nei fiordi profondi.

Naturalmente, ci sarà tempo per brevi escursioni mentre la tua nave è in porto, a seconda del suo piano velico. Anche se non si ha il tempo di avventurarsi nell’entroterra, la maggior parte delle navi si assicura di dare ai propri ospiti tutto il tempo per sperimentare le città e le città più interessanti lungo la costa. Assicurati di non essere così ipnotizzato che ti dimentichi di tornare sulla nave in tempo per salpare.

A meno che non viaggi con Hurtigruten – il piroscafo costiero che traffica la costa da Bergen e punta a nord – nel qual caso puoi salire e scendere come preferisci. Forse vorresti trascorrere qualche giorno in più in qualche posto lungo la strada? Bene, con Hurtigruten, puoi. Le navi da crociera partono per la Norvegia da molti porti diversi in Europa, rendendo facile e conveniente arrivare qui con il minimo dispiacere e il massimo comfort. Naturalmente, puoi anche scegliere di volare direttamente in Norvegia e iniziare la tua crociera qui.

Trasforma i tuoi sogni più sfrenati in una spettacolare crociera in Norvegia, dove la vista di magnifici fiordi, alte scogliere, cascate e pittoreschi villaggi di montagna ti lasceranno incantati. Lasciati sorprendere dalle vertiginose vedute di Pulpit Rock vicino a Stavanger o delle fragorose cascate Seven Sisters a Geiranger. La fauna selvatica è eccezionale qui, con la possibilità di vedere pulcinelle di mare, loon artico o red-start dalle ali bianche così come balene, focene e foche.

Breathtaking view of Sunnylvsfjorden fjord and famous Seven Sisters waterfalls, near Geiranger village in western Norway.

Vi auguro una buona vacanza durante la vostra vacanza in Norvegia incontrando i simpatici abitanti del luogo e scoprite la storia commovente del vecchio quartiere di Bryggen a Bergen e del museo delle navi vichinghe di Oslo. Gli appassionati di arte apprezzeranno il famoso Scream di Munch e il Vigeland Sculpture Park di Oslo. Assapora la nuova cucina nordica nel foodie Stavanger o divertiti nei bar e nei caffè di Bergen.

Una tappa fissa in ogni crociera a Norvegia include una visita alla città di Bergen, una splendida destinazione per le tue vacanze scandinave. Inizia la tua vacanza a Bergen prendendo un’emozionante funivia o un giro in funicolare fino in cima alle cime della città e ammira lo spettacolare Sognefjord. Bici, cammina o scia sui sentieri di montagna o fai un’escursione mozzafiato attraverso un ghiacciaio, guardando i crepacci ghiacciati sottostanti.

Bryggen, il colorato quartiere del porto vecchio di Bergen, brulica di vita ed è un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Scopri l’importanza della città per la potente lega anseatica al Museo anseatico o incontra la gente del posto nei vivaci bar, negozi e ristoranti della zona. Prova gustosi frutti di mare in un tour del mercato del pesce o vai all’Old Bergen Museum all’aperto per vedere le vecchie case in legno. Gli amanti della cultura adoreranno la casa di Edvard Grieg, dove sono state composte molte delle sue famose opere.