Crociera per single

Vedere alcuni dei luoghi più esotici del mondo a modo tuo nel tuo tempo è un tipo speciale di libertà. Le crociere in solitaria ti danno l’opportunità di ampliare i tuoi orizzonti sia nelle destinazioni che scegli che nelle persone che incontri lungo la strada. Sia che tu voglia un po ‘di “tempo” o che tu sia quel numero dispari all’interno di un gruppo, puoi personalizzare una singola crociera per essere esattamente come lo desideri. Avranno molte opportunità di mescolarsi con gli altri passeggeri durante le attività quotidiane e potrai anche abbinare le escursioni a terra se lo desideri.

Essere a bordo di una nave da crociera può sembrare più una seconda casa, presto diventerai familiare con i tuoi compagni di viaggio e ti unirai ai bar e ai ristoranti in pochissimo tempo. Inoltre scoprirai spesso che sono disponibili supplementi per cabina singola e altri sconti e offerte!

Navigare da soli può essere anche appagante e soprattutto può essere un modo per conoscere persone nuove in un contesto di felicità e svago. Ogni partecipante alle crociere per single verrà ricevuto da personale altamente qualificato che farà sempre tutto il possibile per far sentire ciascun cliente a casa propria. Per quanto riguarda le cabine, ogni nave da crociera per single dispone di moltissime camere raggruppate sul ponte per facilitare la familiarizzazione. Naturalmente non è detto che le amicizie debbano essere limitate ai compagni di viaggio: anche se la connessione internet non è sempre delle migliori, a volte è sufficiente navigare su un sito di incontri per adulti per conoscere persone nuove o per organizzare un appuntamento romantico durante una delle tante tappe del viaggio.

Ogni compagnia di crociere per single proporrà chiaramente dei pacchetti differenti. Detto questo, molte crociere singole includono tutti i servizi standard a bordo, così come l’entrata in tutti gli eventi specifici per single gestiti dalla compagnia ospitante. Sarà probabilmente prevista anche una zona pranzo e di socializzazione separata per tutti i single della crociera, separati dagli altri ospiti a bordo.

Un supplemento per single è essenzialmente un costo aggiuntivo che le navi da crociera fanno pagare ai clienti che vogliono avere una stanza per se stessi. Sfortunatamente, questo “supplemento” normalmente finisce per essere una tassa così esorbitante che molti single preferirebbero avere uno sconosciuto in camera per risparmiare denaro extra. A meno che non chiedi specificamente una stanza a te stesso (e paghi il supplemento per i singoli accompagnatori), molto probabilmente sarai abbinato a un altro individuo dello stesso sesso. Alcune compagnie di crociere single offrono anche servizi di abbinamento compagno di stanza, ma queste sono ancora relativamente rare per eventi specifici per single.

La maggior parte delle crociere singole sembra attrarre una vasta gamma di single di tutte le età, anche se normalmente c’è un gruppo nella fascia di età 30-50 anni. Molte crociere single offrono ora eventi legati all’età, tuttavia, con raggruppamenti comuni per anziani, baby boomer e il set di under 35. Se sei preoccupato per la fascia di età disponibile su una singola crociera a cui sei interessato, non esitare a contattare l’organizzatore e chiedere.

Ogni crociera differisce a meno che, naturalmente, tu non sia in crociera per i gay o le lesbiche. Raramente le crociere per single hanno un rapporto 50/50 tra uomini e donne, tuttavia, le diverse compagnie di crociere single sembrano attrarre differenti percentuali di uomini e donne. Chiedete al vostro agente di viaggio o all’organizzatore dei single di verificare il tipo di rapporto che hanno normalmente e se offrono una sorta di garanzia. La maggior parte non lo farà, ma non fa male a chiedere.