Crociera Portogallo

Una crociera Portogallo potrebbe essere la soluzione ideale se sei indeciso su che tipo di vacanza fare da solo o con la famiglia. Lisbona è una città europea per eccellenza, piena di bellezze naturali, architettura storica e piaceri culinari – per non parlare di uno dei migliori climi del pianeta. Per conoscere la capitale del Portogallo, passeggia tra gli affascinanti miradouros, punti panoramici sulla terrazza che sono sparsi sulle cime delle colline, offrendo panorami mozzafiato dal mare ai castelli e oltre. Guarda come la luce fa capolino tra le nuvole e brilla sulla città dei sette colli durante la tua crociera a Lisbona. Se sei un appassionato di storia, vai a Belem o nella vicina Sintra per esplorare i siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO come il Monastero di Jeronimos e la Quinta da Regalaira. Entra nelle pagine di una fiaba a Sintra, un patrimonio mondiale dell’UNESCO a breve distanza da Lisbona. La città pullula di edifici colorati e grandi forti, tra cui l’architettura romantica del Palazzo Pena color pastello – più simile a un castello, davvero – e la stravagante villa Quinta da Regalaira. Oppure, passeggia nei giardini ispirati all ‘”Inferno” di Dante.

Scorrendo dal cuore della Spagna centrale allo splendore della città portoghese di Porto, il Douro, una delle principali attrazioni fluviali della penisola iberica, è ricco di storia, bellezza naturale ed enormi quantità di grandezza. Assolato, ricco di cultura e infinitamente bello, il Portogallo è una delle nazioni più belle del continente da esplorare lentamente, godendo di ogni meravigliosa esperienza. Durante una crociera fluviale in Portogallo, ti ritroverai a serpeggiare attraverso la pittoresca Valle del Douro, fiancheggiata da tranquilli villaggi ricchi di secoli di storia incredibile. Le nostre crociere sul fiume Douro sono state progettate appositamente per portarti in un viaggio indimenticabile attraverso i tratti settentrionali del Portogallo da cartolina. Le crociere di andata e ritorno dall’antica città di Porto si intrecciano lentamente attraverso i paesaggi maestosi della Valle del Douro, con infinite file di tranquilli vigneti che guardano l’acqua. Dove il Douro termina il suo viaggio e sfocia nell’Atlantico, Porto si trova a cavallo del fiume, una città ricca di un ritmo unico e di molti tesori nascosti. Dalle cantine sotterranee che hanno aperto le loro porte per centinaia di anni all’incredibile architettura in mostra, c’è molto da godere ed esplorare qui. Una crociera Portogallo non può non includere una sosta a Porto, città ricca di storia e cultura che ti ricorderai per sempre.

Con una crociera Portogallo potrai godere della bellezza rilassata del fiume Douro in Portogallo si intreccia con una ricca storia della vinificazione. Le cantine e i vigneti tradizionali hanno a lungo arricchito questa bellissima parte del mondo, contribuendo a plasmare la cultura locale e a guidare l’economia del Portogallo. Fino ad oggi, i metodi tradizionali che sono stati usati per secoli regnano sovrani, con le deliziose aziende a conduzione familiare che rimangono fedeli alle loro radici. Durante la tua crociera sul fiume Emerald Waterways, avrai la possibilità di esplorare questa storia colorata, dai tour a piedi dei vigneti alle degustazioni nelle antiche cantine di Porto. Che tu sia un appassionato amante del porto o un nuovo appassionato di questo aperitivo decadente, una crociera Portogallo fluviale  ti consente di ripercorrere il viaggio della bevanda dal vigneto soleggiato alla cantina sotterranea. Scopri di più sul vino Porto e sui sapori del Douro nella nostra guida qui sotto. Lisbona è una capitale elegante e offre l’ambiente perfetto per un’esplorazione rilassata, con strade affascinanti che attraversano le sue piazze e piazze. Negozi tradizionali, bar e ristoranti fiancheggiano le strade acciottolate, accogliendovi con cucina rustica, liquori caldi e souvenir decorati. Con monasteri, castelli e musei in abbondanza da esplorare, alcuni giorni a Lisbona completano perfettamente una crociera fluviale in Portogallo. Ammira gli antichi monumenti del Monastero dos Jerónimos, la Torre di Belém e il Castello di São Jorge o scopri una raffinata collezione di arte contemporanea al Museu Coleção Berardo. Tracciare l’eredità del fado è, ovviamente, un must durante la tua visita nella capitale portoghese e accompagna perfettamente una serata di degustazione di vino Porto o un’esplorazione dei dolci portoghesi di fama mondiale.

Il paese più occidentale dell’Europa continentale, la storia del Portogallo è piena di imprese di esploratori che, nell’età dell’oro delle scoperte, attraversarono mari inesplorati. Il paese ha persino una sua architettura in stile manuelino, che è stata ispirata dal mare e dai simboli del potere reale. Tuttavia, il Portogallo è anche una delle nazioni più antiche d’Europa e, all’interno delle sue città secolari e antiche città, una straordinaria collezione di monumenti ed edifici storici definisce la storia portoghese. La nobile Guimarães è stata la prima capitale del paese e il suo centro medievale è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Una crociera Portogallo dovrà includere anche una tappa a Braga che è la capitale religiosa del Portogallo e la sua cattedrale del XII secolo è una delle più antiche del paese. Coimbra ospita una delle università più antiche del mondo, mentre l’ex città di frontiera di Elvas ha mura a forma di stella del XVII secolo che sono uno degli esempi meglio conservati di architettura militare in Europa. Sia i re che i nobili apprezzarono Sintra, che, con i suoi castelli e palazzi del XVIII secolo annidati tra le cime boscose del Parco Naturale di Sintra-Cascais, è una delle città più incantevoli del Portogallo. Persino le città bianche e collinari dell’Alentejo sono un’eredità dei Mori.