Crociera sui Fiordi Norvegesi
Viaggiare verso un altro mondo senza lasciare l’Europa è assolutamente possibile se decidi di partire per una crociera sui Fiordi Norvegesi. Se decidi di scegliere tra le numerosissime crociere che attraversano gli imponenti fiordi norvegesi , vedrai in prima persona le spettacolari montagne che li circondano e goditi le escursioni uniche che ogni città offre.
Incontrerai luoghi da sogno e piccole città di pescatori circondati da paesaggi che ti lasceranno a bocca aperta, con una tradizione legata alla presenza vichinga sulle sue coste e città. Ti piacerebbe fare un viaggio nei fiordi norvegesi?
Non ci sono praticamente aggettivi che siano in grado di abbracciare unicamente la maestosità dei fiordi norvegesi. In questo bellissimo posto, la Norvegia si presenta come un paese spettacolare e potente, solitario, ma allo stesso tempo luminoso e, soprattutto, molto vicino, grazie alla gentilezza della sua gente. Indubbiamente, questa crociera ti offre la possibilità di conoscere scenari e ambienti cinematografici autentici dove la natura è al suo meglio. Luoghi amichevoli e molto vivaci che renderanno il tuo viaggio un’esperienza indimenticabile.
Vi è una grande varietà di offerte per il Nord Europa ed i fiordi norvegesi potrai conoscere tutti quegli angoli e paesaggi riservati a pochissime persone, dato che avrai la possibilità di esplorare, grazie alle crociere sui Fiordi, le destinazioni più particolari e famose della Norvegia.
Non perdere l’occasione di visitare e conoscere Bergen , considerata da molti la città più bella della Norvegia. E non c’è nessuna ragione per catalogarlo in quel modo!
Situato in una valle circondata da montagne e affacciato sul Mare del Nord, puoi goderti la perfetta combinazione di bellezza urbana e vita naturale. Avrai la possibilità di visitare altre città e conoscere i loro segreti meglio custoditi.
Nella città di Flåm godrai di un viaggio speciale attraverso uno dei più importanti percorsi turistici della Norvegia: il treno Flåm. Un viaggio che ti porterà a percorrere 20 chilometri in un paesaggio impressionante di montagne innevate, burroni e colline che ti faranno trattenere il respiro mentre puoi ancora guardarli, mentre ammirerai il famoso fiordo di Aurland e il suo paesaggio decorato con impressionanti cascate e cascate .
“Le affermazioni più importanti dell’impressionante natura norvegese sono molto vicine a te”
Non conosci Trondheim ? Non ti preoccupare Puoi scoprire la seconda città più grande della Norvegia, una città in cui sentirai la magia e il contrasto tra un luogo con una forte presenza del suo passato vichingo e una grande attività economica.
Inoltre, la Germania è un altro paese che puoi goderti. In essa visiterai Rostock, una città costiera sulle rive del Mar Baltico con una grande vita culturale, piena di monumenti medievali, come l’incredibile torre della Chiesa di San Pedro, con i suoi elettrizzanti 117 metri di altezza da cui osservare l’intera linea di costa Avrai anche l’opportunità di apprezzare la bellezza della Francia mentre attraversa il canale del Canale della Manica e la bellissima città di Calais, ricostruita dopo la seconda guerra mondiale, teatro di grandi battaglie storiche.
Grazie alle crociere sui Fiordi Norvegesi scoprirai città come Bergen.
Le banchine del porto di Bergen sono un sito del patrimonio mondiale per il suo grande valore storico. Le case colorate che punteggiano il paesaggio assomigliano a quelle di una fiaba. Una passeggiata attraverso questo incantevole molo è assolutamente obbligatoria.
Bergen, la seconda città più grande della Norvegia, si trova nel sud-ovest del paese ed è un posto da visitare. Passa un po ‘di tempo a vedere il porto e le sue banchine, dichiarate patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, con le sue belle case colorate in legno e le sue strade strette.
La cultura qui è la protagonista: musei, centri d’arte e molteplici eventi culturali durante tutto l’anno. Con una crociera sui Fiordi potrai scoprire oltre che la città di Bergen anche la natura che la circonda.
Un altra tappa fisse delle crociere sui Fiordi è Tromsø
Conosciuta come la “Parigi del Nord”, Tromsø ti accoglie con il suo paesaggio accattivante tipico di una saga nordica. Tra i suoi tesori è la maestosa cattedrale artica, che ha una bellissima architettura moderna, e il Monte Tromsdalstiden, che può essere raggiunto con un bellissimo viaggio in funivia.
…e poi Trondheim
Trondheim, precedentemente chiamata Nidaros, fu la capitale della Norvegia fino al 1217. Oggi è una città universitaria, caratterizzata da un dinamico panorama culturale e da una grande attività.
Dal porto di Trondheim si può scoprire la sua dimensione gastronomica e i suoi bar, caffè, ristoranti e festival di cibo e birra. Durante il soggiorno prenditi il tuo tempo per passeggiare per la città, attraversare il ponte della città vecchia e visitare la residenza reale (Stiftsgården). Non puoi perderti siti storici come la cattedrale di Nidaros costruita attorno alla tomba del re Olav Haraldsson.
Altra tappa della vostra crociera sarà Ålesund
È difficile visitare Ålesund senza cedere al fascino unico di questa città. Centro amministrativo della regione con lo stesso nome, è anche l’epicentro norvegese del modernismo.
Una volta sbarcati nel porto di Ålesund puoi iniziare la tua visita ai fiordi, misteriose insenature marine circondate da scogliere. Se ne hai la possibilità, non puoi perderti il caratteristico sole di mezzanotte. E non dimenticare di provare il Pinnekjøtt, innaffiato con un brandy!
Escursioni durante la crociera sui Fiordi Norvegesi
I fiordi norvegesi offrono infinite possibilità per escursioni e attività, compresi scenari di incredibile varietà e luoghi in cui il tempo sembra essersi fermato.
Puoi scegliere un tour in kayak o zodiaco, fare escursioni in montagna e poi riprenderti con una degustazione di prodotti locali nei villaggi dell’interno. Ti consigliamo di non perdere nessuna attività: sono il modo più diretto per entrare in contatto con le meraviglie della natura e con una storia senza precedenti, circondati da paesaggi incontaminati, tradizioni popolari e lingue marine, una volta arati dai Vichinghi.
Le città dei fiordi norvegesi conservano anche vecchie storie: i loro siti archeologici, i pittoreschi edifici e i musei all’aperto sono anche la testimonianza di una cultura che chiede solo di conoscerla e valorizzarla.
Commenti recenti