Promuovere una crociera on line
Vendete viaggi in crociera e avete bisogno di migliorare la vostra strategia online?
Ti piacerebbe ottenere più contatti dai social network e dal tuo sito web , ma non sai come iniziare? Il settore delle crociere è in forte espansione. Attualmente rappresenta il 2% del mercato totale dei viaggi di piacere e la Cruise Lines International Association (CLIA) ha registrato che 23,2 milioni di persone hanno navigato in crociera nel 2015, Superando le aspettative. Anche così, una parte sempre più importante di questi utenti svolge il processo di acquisto online (se non l’intero processo, sì la fase di ricerca e decisione), e in quest’area non è facile scegliere la tua offerta. Vuoi sapere come promuovere il tuo marchio online per avere maggiori opportunità? Ecco alcuni esempi e suggerimenti.
Le crociere sono un prodotto turistico sempre più richiesto.
Anche così, il processo di decisione di acquisto è piuttosto lungo sia per il prezzo che per la somma dei fattori che devono essere presi in considerazione quando si decide una destinazione: date, tempo, esigenze personali, gusti, eccetera. Inoltre, questo processo di acquisto si è evoluto in modo molto evidente negli ultimi anni, in modo che il consumatore sia un “viaggiatore connesso”. Si stima, secondo Hosteltur, che ogni mese più di 30 milioni di utenti cercano informazioni di viaggio tramite il proprio smartphone. Pertanto, la prima cosa che dovresti fare è controllare il tuo sito web ei tuoi canali online per vedere se stai offrendo le giuste informazioni e con la giusta tecnologia. Ad esempio, il tuo sito web e il tuo blog devono essere “reattivi”, completamente adattati ai telefoni cellulari, perché la maggior parte dei futuri clienti ti troverà attraverso questo dispositivo.
Utilizza una strategia di sms
Inserisci il nome della crociera che vuoi promuovere nell’intestazione del messaggio. Il destinatario saprà subito chi sta inviando l’SMS tramite il gateway, aumenterà la visibilità del tuo brand e aumenterà il tuo tasso di apertura facendo riconoscere ai tuoi contatti il tuo SMS.
E’ fondamentale in questo caso utilizzare campagne marketing sms efficaci.. proponete sconti notevoli oppure promozioni (paghi 3 vieni in 4) limitate nel tempo.
Promozioni per acquisire contatti sui social network
Una delle azioni che possiamo sviluppare per promuovere il nostro marchio, generare engagement con la nostra community e, allo stesso tempo, ottenere lead interessati al nostro prodotto è organizzare lotterie e concorsi su Facebook, Twitter, Instagram, ecc.
Il premio deve essere correlato al nostro prodotto, quindi possiamo assicurarci che siano potenziali clienti. Sta organizzando concorsi a premi con registrazione , concorsi fotografici o testi o storie di concorsi , ad esempio chiedendo chi andrebbe in crociera.
Il contenuto a cui devono contribuire, sia esso un testo o una foto, deve essere facile da ottenere nello stesso momento in cui vedono la promozione, altrimenti non potranno completare la registrazione in quel momento e l’opportunità di ottenere i propri dati andrà persa. Certo, nelle immagini e nei testi della promozione, il marchio e il tipo di crociera devono essere molto chiari; in questo modo utilizzi il premio come pretesto per partecipare e diffondere anche il tuo marchio.
Aumenta il ricordo del marchio
La tua strategia nei social network non è tanto quella di catturare lead quanto di lavorare sulla memoria e sulla brand awareness ? In questo caso, opta per promozioni che non comportano la registrazione ma che ti avvantaggiano nella diffusione del tuo logo, del tuo nome e del tuo prodotto. Come? Gli omaggi sui social network sono i tuoi alleati!
Giveaway di Facebook di una crociera
È il tipo di promozione più utilizzato e il suo principale vantaggio è aumentare in modo esponenziale la portata e il coinvolgimento di una pubblicazione sulla tua pagina Facebook. Quando si crea un giveaway sulla base di una pubblicazione , e chiedere di commento o come quella posta a partecipare, la sua diffusione aumenta molto con quello che si ottiene una elevata portata del vostro marchio e aiuto per essere in ‘ cima mente ai futuri clienti quando cercano opzioni per il loro viaggio in crociera.
Metti in palio un biglietto per la crociera su Twitter
Proprio come il giveaway di Facebook, se la tua azienda ha un profilo Twitter puoi anche eseguire un giveaway RT + Follow su questo social network. I suoi principali vantaggi sono che ti consente di aumentare i tuoi follower e aumentare notevolmente la diffusione di quel tweet.
Dinamica su Instagram
Questo social network sta diventando un canale molto importante per la diffusione dei marchi in quanto è prevalentemente uno spazio per la condivisione di foto e video. L’esperienza di una crociera genera tanti momenti indimenticabili che i clienti condividono con i loro amici e conoscenti, sia attraverso la messaggistica istantanea che i social network. Ecco perché puoi ottenere molto da Instagram organizzando vari tipi di promozione per diffondere il tuo marchio.
I commenti disegnano . La dinamica più semplice per i partecipanti è quella di organizzare un giveaway per un post sul proprio profilo Instagram e chiedere loro di commentare la pubblicazione, taggando un numero di amici e diventando follower del brand.
Concorso hashtag
Un’altra dinamica più avanzata è quella di avere un concorso tra tutti coloro che caricano un’immagine o un video con un hashtag specifico in cui includerai il nome del tuo marchio / attività. In questo modo, sono gli utenti nei loro profili che espandono il nome della tua azienda.
Concorso di rimproveri o ripubblicazioni. Un’altra dinamica che viene organizzata con la stessa app, il contest hashtag, serve agli utenti per diffondere un post specifico, come in questo esempio . L’utilizzo degli strumenti di regram e l’utilizzo dell’hashtag della campagna permette di raccogliere tutti i partecipanti che hanno svolto le dinamiche e di effettuare un sorteggio tra loro.
Converti il traffico del tuo sito web
Il tuo sito web, il tuo blog o qualsiasi sito online dove pubblichi contenuti diversificati sulle crociere sono molto importanti e devono essere ottimizzati perché, essendo un prodotto di costo medio-alto, il futuro cliente rivedrà molte informazioni e confronterà diverse opzioni prima di decidere. Se il tuo sito web o blog fornisce informazioni interessanti e diversificate che rispondono alle tue domande, hai maggiori possibilità di essere il marchio scelto. E una volta che li hai sul tuo sito web … Ottieni le loro informazioni di contatto! Come? Qui ti diamo due opzioni con applicazioni promozionali.
Concorso a premi con registrazione
Cattura l’attenzione dei visitatori mostrando la promozione direttamente sul tuo sito web o blog. È molto semplice utilizzare i widget Easypromos, un codice che permette di incorporare la promozione sul web, in modo che i visitatori possano partecipare senza lasciare la pagina. Usa un buon titolo, un’immagine e un premio come reclamo e configura il modulo chiedendo i dati di cui hai bisogno ma mantenendo l’equilibrio, in modo che non sia un freno alla partecipazione. Oltre a convertire i visitatori in lead, puoi incoraggiarli all’acquisto presentando un coupon o un codice sconto nella pagina di partecipazione finale.
Sondaggio
Crea un’app con un questionario chiedendo ai visitatori le loro preferenze e incoraggiali a partecipare estraendo un premio interessante. In questo modo li converti in lead qualificati, perché sai già cosa stanno cercando sul tuo sito web.
Questionario a risposta multipla . I visitatori del tuo sito web apprezzerebbero molto la tua guida per trovare la loro crociera ideale. Perché non presentare loro un’app sul tuo sito web che dia loro consigli e opzioni in base a ciò che rispondono alle domande in un questionario? In questo caso di successo, vedrai come funziona e quale buona esperienza offri ai tuoi visitatori, oltre, ovviamente, a ottenere i loro dettagli di contatto.
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