Come promuovere un Bed & Breakfast o una casa vacanza
Affittare una casa vacanza o un bed and breakfast può essere un’ottima opportunità per guadagnare denaro extra e lavorare da casa. Tuttavia, sia la condivisione del proprio alloggio che l’esperienza di viaggio legata ad esso richiedono un po’ di pubblicità e promozione
Per promuovere al meglio il tuo bed & breakfast o la tua casa vacanza, ecco alcune linee guida utili che ti porteranno al successo.
Enfatizzare i punti di forza della location
Per iniziare a pubblicizzare con successo la tua casa vacanze, è importante identificare le caratteristiche che la rendono unica. Definire quali speciali qualità esprimerà il vostro alloggio vi farà distinguere dagli altri. Prenditi del tempo per riflettere su quali vantaggi offri, su come fare una bella figura con la clientela che sceglie di soggiornare da te e su come arricchire il loro momento di relax.
Cerca di creare un’esperienza che renderà il soggiorno memorabile, fornendo servizi arricchiti e suggerimenti per scoprire e assaporare i prodotti tipici e le eccellenze del luogo. Studiando le peculiarità del tuo prodotto/servizio di viaggio puoi determinare la tipologia di persone a cui rivolgerti. Potrebbero essere famiglie, coppie, persone che hanno delle specifiche passioni o esigenze come gli appassionati di sport o coloro che viaggiano per lavoro.
Creando una comunicazione diretta con i tuoi clienti, sarai in grado di comprendere meglio le loro necessità, e offrire soluzioni mirate ai loro problemi da più prospettive diverse. Ciò consentirà di costruire una relazione di reciproco valore, che contribuirà alla soddisfazione del cliente.
Utilizzare i social media
Esaminare l’opzione di creare profili sui social media è un ottimo modo per promuovere la tua attività ricettiva, oltre ad essere già presente su Booking e su altri portali turistici. Utilizzare una piattaforma come Facebook o Instagram ti permetterà di pubblicare foto ed annunci di offerte. Inoltre, potrai creare contenuti personalizzati che arricchiranno l’esperienza del tuo brand e dei tuoi servizi. Mantenere un contatto costante con gli ospiti avrà un impatto positivo sulla loro esperienza, una volta raggiunto il tuo luogo di accoglienza.
È essenziale riuscire a trasmettere il proprio messaggio in modo chiaro e veloce sui social media, seguendo la strategia che prevede di raggiungere un pubblico nazionale o internazionale. Raccontare sia la destinazione sia i luoghi ed esperienze che possono interessare i tuoi viaggiatori darà loro l’opportunità di scoprire meglio il luogo ed entusiasmarsi.
In combinazione con l’utilizzo dei social, uno dei consigli è quello di affidarsi ad un servizio di lead generation di agenzie come Ediscom spa. Fallo in modo professionale e usa le diverse strategie di lead generation per far sì che la tua mailing list cresca.
Creare il giusto rapporto tra aspettativa e realtà
Creare una buona correlazione tra le aspettative e ciò che offre l’esperienza reale è fondamentale. Il cliente deve sentirsi sicuro sin dal momento della prenotazione, sviluppando un’immagine di come trascorrerà le sue vacanze. Offrendo un’esperienza di qualità che corrisponda alle sue aspettative, si può assicurare la felicità e la soddisfazione del cliente.
Il sito web è un elemento essenziale per promuovere il tuo B&B. Su di esso, dovrai descrivere nei minimi dettagli tutti i comfort che metti a disposizione dei tuoi ospiti, quali servizi riceveranno una volta arrivati e l’atmosfera del quartiere.
Parlare di ciò che manca in una casa vacanze o in un Bed and Breakfast può aiutare a mantenere alti i livelli di aspettative. Il pensiero positivo può contribuire a mantenere alte le aspettative, ma non è realistico pensare che qualcosa possa essere perfetto sotto ogni aspetto.
Se ci rivolgiamo al gruppo di persone giuste, ogni cosa avrà maggiore significato. Ad esempio, se sei lontano da attrazioni turistiche, è importante comunicarlo. Potrebbe essere utile suggerire delle soluzioni per raggiungerle in modo facile ed economico, senza lasciarsi scoraggiare da eventuali problemi.
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