Interrail: gli itinerari migliori per i segni zodiacali
State cercando di organizzare un viaggio in treno e vorreste sapere quali sono i migliori itinerari a disposizione? Non preoccupatevi!
In questo articolo abbiamo preparato una guida dedicata agli interrail più interessanti e coinvolgenti, selezionati in base al vostro segno zodiacale! Scorrete subito la pagina e iniziate a guardare le alternative a vostra disposizione!
Tre itinerari imperdibili per tutti i segni zodiacali
Varsavia – Cracovia – Bratislava – Budapest – Lubiana
La prima opzione per conoscere l’Europa centrale è iniziare il percorso da Varsavia. Il centro storico della capitale polacca ha dovuto essere ricostruito dopo la seconda guerra mondiale, quindi il viaggio dalla Piazza del Mercato attraverso le strade circostanti è come un viaggio nel tempo che culmina con il famoso Barbacane e la città reale del Castello.
Il percorso prosegue verso sud verso Cracovia. In questa città, la bella architettura del Barbacane, il Castello del Wawel, la Piazza del Mercato con la Basilica di Santa Maria e l’imponente Torre del Vecchio Municipio contrastano con la memoria dell’Olocausto.
La destinazione successiva è Bratislava: la capitale slovacca, attraversata dal Danubio, ha molte attrattive, nonostante sia relativamente piccola. La passeggiata per il centro storico è bellissima e la visita alla Cattedrale di San Martín e al castello della città è d’obbligo. Seguendo il corso del Danubio si arriverà a Budapest. Lì sarà necessario decidere se visitare o meno la città comprese le famose terme, in quanto sono tante le cose da vedere nella capitale ungherese. Infine il treno arriverà a Lubiana, capitale della Slovenia…senza dubbio, un’ottima destinazione per concludere il viaggio!
Questo interrail è dedicato ai segni d’acqua e ai segni d’aria, in quanto ricco di location suggestive, musei culturalmente importanti e una spiccata tradizione per gli usi e costumi locali. In particolar modo il segno della bilancia con ascendente scorpione, che ama guardare fuori dal finestrino le bellezze naturali e il paesaggio, rimarrà stupito dalla varietà e dal fascino di queste terre dell’est Europa.
Monaco di Baviera – Berna – Milano – Nizza – Marsiglia
Iniziare a Monaco e terminare in Costa Azzurra è un’altra ottima opzione per Interrail. Nella metropoli bavarese sarà possibile osservare tanti splendidi monumenti e giardini.
Dalla città tedesca, il percorso proseguirà verso sud-est, diretti alla metropoli svizzera di Berna. Successivamente, si attraverseranno le Alpi in direzione Milano, dove ci saranno da visitare il Duomo, la Galleria Vittorio Emanuele II e la Pinacoteca di Brera. Nizza sarà la prossima destinazione, con deliziose passeggiate lungo la Promenade du Paillon e di des Anglais.
La fine del percorso si concluderà a Marsiglia, dove si potrà per il Porto Vecchio nel quartiere di Le Panier. Ci sentiamo di consigliare questo interrail ai tre segni di fuoco, ossia l’ariete, il leone e il sagittario, per la grande creatività ed ecletticità che contraddistingue tutte queste città…siamo sicuri che non ne rimarrete delusi!
Londra – Bruxelles – Amsterdam – Colonia – Francoforte
Su questa rotta si passerà quattro paesi: Regno Unito, Belgio, Olanda e Germania. Partendo da Londra si andrà, attraverso l’Eurotunnel, a Bruxelles, splendida città dove si verrà accolti dai suoi piatti tipici e le birre uniche.
Dalla capitale belga si procederà verso Amsterdam, con i suoi canali, le case galleggianti e i grandi musei. Quindi sarà possibile rifocillarsi in vista della prossima destinazione: Colonia.
Questa città tedesca ha la cattedrale cattolica più alta del mondo, insieme ad altri edifici come la Chiesa di San Martino, e la possibilità di fare una bella passeggiata fino al Fischmarkt e alla riva del Reno.
L’ultima tappa, Francoforte, è città natale di Goethe e sede di molti luoghi d’interesse, come la Cattedrale di San Bartolomeo e l’Antica Opera. Naturalmente, prima di tornare a casa, è d’obbligo provare il Franfurter Kranz, un delizioso dolce tradizionale.
Queste grandi opere richiamano fasti del passato ed età dove la ricchezza era destinata a pochi fortunati. A chi consigliare questo viaggio se non ai segni di terra, notoriamente affascinati dalla maestosità di cui è capace l’uomo quando dispone di risorse illimitate? Il denaro è solo uno strumento, la creatività è il fine!
Ci auguriamo con questo articolo di aver dato una spinta giusta alla vostra fantasia, indicandovi destinazioni in cui il vostro segno sarà perfettamente integrato nella cultura circostante. Buon viaggio!
Commenti recenti