Orari traghetti Ischia
La rotta Napoli Ischia collega l’Italia con il Golfo di Napoli ed è attualmente gestita da 2 compagnie di traghetti. Il servizio Medmar viene eseguito fino a 3 volte al giorno con una durata della navigazione di circa 1 ora e 30 minuti mentre il servizio Alilauro viene eseguito fino a 10 volte al giorno con una durata da 1 ora. Quindi sono 13 le offerte combinate giornaliere sulla rotta Napoli Napoli tra l’Italia e il Golfo di Napoli. l consiglio per chi vuole viaggiare da Napoli a Ischia a bordo di un traghetto è quindi quello di confrontare i diversi orari e tariffe così da massimizzare le possibilità di risparmio.
I traghetti di Ischia collegano il Golfo di Napoli con l’Italia con gli incroci disponibili per Napoli, Pozzuoli, Sorrento, Positano, Amalfi e Salerno (in Italia) e Procida e Capri (nel Golfo di Napoli). I traghetti per Ischia sono gestiti da Medmar & Alilauro e, in base al periodo dell’anno, puoi scegliere fino a 28 traversate giornaliere. Ogni giorno ci sono fino a 28 traversate in traghetto da Ischia con durate a partire da 20 minuti. Il nostro sommario del traghetto di Ischia fornisce una buona guida
L’isola italiana di Ischia è una delle tre isole flegree che si trovano sulla costa di Napoli e si trovano nel Mar Tirreno. E ‘la più grande delle tre isole, con le altre due Procida e Capri, e sembra un mondo lontano dalla folla di attività che i visitatori vivranno nelle strade di Napoli, nonostante Ischia sia solo una breve traversata in traghetto. La piccola isola ha circa 40 km di costa che offre ai visitatori ampie opportunità di oziare su una delle spiagge assolate. Il terreno montuoso che si trova nell’entroterra è un paradiso per gli scalatori, mentre le dolci colline, di origine vulcanica, offrono una bella passeggiata e viste panoramiche sull’isola. La città di Sant’Angelo offre un ambiente urbano privo di traffico dove i visitatori troveranno un’elegante città piena di boutique e negozi che vendono ceramiche locali e altri prodotti locali.
Il porto di Napoli è sede di numerosi servizi di catamarani, aliscafi e SWATH (Small Waterplane Area Twin Hull), che collegano numerose località della provincia napoletana, tra cui Capri, Ischia e Sorrento, e la provincia di Salernitano, tra cui Salerno, Positano e Amalfi . I servizi di traghetto operano anche in Sicilia, Sardegna, Ponza e Isole Eolie.
La prima cosa che si nota quando si naviga nella piccola baia di Ischia è la massa massiccia di colline che oscurano la peculiare confusione dell’architettura diffusa lungo la costa. Queste colline, una conseguenza della formazione vulcanica dell’isola, sono tappezzate nei verdi ricchi di una rigogliosa foresta mediterranea, completa di arbusti spessi e rami nodosi di querce. Le strade strette che portano dal centro di Ischia si arrampicano sui tornanti attraverso i pendii, ogni volta contornati da una fauna multi-colorata.
Il porto dei traghetti, non sorprende, si trova nella zona di Ischia Porto. Si trova lungo le rive settentrionali della baia a forma di scodella, su uno sperone di terra che si assottiglia gradualmente in una diga foranea. Qui si trovano solo poche strutture per i passeggeri, tra cui un parcheggio compatto e un paio di caffè coperti di tela che vendono bevande e snack.
Sebbene gran parte di Ischia sia scavata da montagne ripide, viaggiare da e per il porto è relativamente semplice a causa della SP270 che corre in un cerchio intorno all’isola. Uno dei modi migliori per attraversare Ischia è quello di prendere uno degli autobus rossi e bianchi che portano i passeggeri verso la maggior parte degli angoli della regione, compresa la tentacolare città di Forio sulla costa opposta. Una flotta di microtaxi opera anche su queste rotte dalle fermate del centro. Un certo numero di rotte marittime attualmente partono dal porto per tutta la settimana. I servizi ospitati dalle linee Medmar e Alilauro navigano tutti a est nel Golfo di Napoli al largo della costa occidentale d’Italia. Le linee Alilauro viaggiano per l’isola di Capri e per i porti continentali di Sorrento e Napoli. I traghetti di Medmar viaggiano anche a Napoli, oltre a offrire percorsi per la vicina isola di Procida e la città di Pozzuoli.
Gli orari dei traghetti quotidiani possono subire variazioni quindi il consiglio è quello di visitare periodicamente il sito. In una giornata tipo comunque, da Napoli il primo traghetto parte di solito alle 6:15 am con altri passaggi alle 8.35, 10.45, 14.10, 15.10, 15.45, 17.35, 19.00, 19.25, 21.55.
Sempre da Ischia partono traghetti quotidiani per Pozzuoli (4.30 primo passaggio, 19.30 ultimo passaggio), Procida (6.25 primo passaggio, 19.40 ultimo passaggio), Capri (passaggio unico 10.35), e Sorrento (10.25 e 17.25).
Commenti recenti