Traghetti Napoli Ischia
Napoli è una città fantastica che viene visitata ogni anno da decine di migliaia di turisti interessati a godere del sole e delle bellezze della città partenopea. Da Napoli esistono dei traghetti comodi e veloci che consentono di raggiungere l’isola di Ischia. I traghetti Napoli-Ischia si possono prenotare anche via internet e le partenze sono organizzate dalle compagnie marittime Caremar, Medmar, Snav e Alilauro.
Ischia è un’isola di origine vulcanica ed è la meta turistica più visitata del Golfo di Napoli. Soprannominata “isola verde”, Ischia è rinomata per le sue bellezze naturali e le sue sorgenti termali. A Ischia è impossibile non visitare gli antichi borghi di Ischia Ponte e Sant’Angelo, il Castello Aragonese e l’eremo di San Nicola sulla vetta del Monte Epomeo.
Pochi lo sanno ma il primo servizio postale di Stato per Ischia risale addirittura al 1857
Il viaggio tra Napoli e Ischia dura circa un’ora e nei traghetti è consentito l’imbarco di autoveicoli e motocicli. Oltre ai traghetti si può raggiungere l’isola anche con mezzi veloci adibiti solo al trasporto passeggeri. I traghetti Napoli Ischia sono tutti molto moderni e sono stati pensati per venire incontro alle esigenze di tutti i passeggeri. I viaggiatori potranno anche prenotare solo la sistemazione passaggio ponte e potranno comunque godersi la traversata nei saloni dotati di poltrone, tv e snack bar. A bordo dei traghetti tra Napoli e Ischia i passeggeri avranno sempre disponibile una sala adibita a punto di ristoro. Essendo una tratta a breve percorrenza, quindi sotto le 2 ore di navigazione, sarà più difficile trovare il servizio ristorante attivo.
Nei traghetti Napoli-Ischia è anche possibile viaggiare con il proprio animale domestico, si dovrà solo acquistare il titolo di viaggio relativo e seguire le norme stabilite dalle compagnie per un viaggio in completa sicurezza. I porti di partenza e di arrivo dei traghetti Napoli-Ischia sono Casamicciola, Forio d’Ischia, Ischia, Napoli, Napoli Beverello e Pozzuoli. Sempre a bordo dei traghetti i passeggeri potranno collegarsi a internet senza problemi utilizzando le specifiche Zone Wi-Fi per accedere liberamente al web. Il costo del servizio Wi-Fi varia da compagnia a compagnia e in alcune è completamente gratuito.
Grazie a questi collegamenti sarà quindi possibile raggiungere Ischia in ben 3 località differenti. Casamicciola ad esempio è un piccolo porto situato sulla costa settentrionale dell’isola, Forio invece è sul versante occidentale ed è un porto accessibile agli aliscafi. Per imbarcarsi sui traghetti Napoli Ischia bisognerà partire dai porti di Napoli Calata Porta di Massa o Pozzuoli, mentre per l’aliscafo da Napoli Mergellina o Beverello. In estate per Ischia partono traghetti anche da Ventotene, Ponza, Capri, Sorrento, Amalfi e Positano. Da Procida invece partono dei traghetti per Ischia tutto l’anno. Parlando di prezzi il viaggio di andata su traghetto Napoli-Ischia costa € 12,30.
Commenti recenti