Traghetto Civitavecchia Olbia

Chi vuole raggiungere la Sardegna dal continente può prenotare in qualsiasi momento un traghetto Civitavecchia-Olbia. Ogni giorno vengono garantiti traghetti sia diurni che serali tra le due località, e questo in ogni periodo dell’anno. Ci sono partenze in diversi orari da Civitavecchia a Olbia e i traghetti sono in grado di garantire una traversata all’insegna del comfort più totale e offrono ai passeggeri diversi servizi.

Vista del porto di Civitavecchia.

I traghetti messi a disposizione dalle diverse compagnie garantiscono tutti a bordo molte opportunità di intrattenimento per passeggeri di ogni età. La traversata da Civitavecchia a Olbia dura circa 5 ore per quanto riguarda i passaggi diurni e 7 ore per quelli serali. Parlando di costi invece, il traghetto da Civitavecchia a Olbia varia sulla base di diversi fattori. Chiaramente prenotare in estate sarà più costoso rispetto ad altri periodi dell’anno. E’ anche possibile partire con un veicolo al seguito, in questo caso si dovrà prenotare lo spazio apposito nel garage.

Vista del porto di Olbia.

I passeggeri che si vogliono imbarcare sul traghetto da Civitavecchia a Olbia devono prima informarsi per tempo delle procedure che disciplinano l’imbarco nei porti di partenza e arrivo. Le norme relative ai tempi di presentazione prevedono di presentarsi 30 minuti prima dalla partenza a piedi e almeno un’ora e mezza prima nel caso si voglia imbarcare un veicolo a bordo. Bisognerà anche ricordarsi di presentare un documento di identità in corso di validità al momento dell’imbarco. Si potrà anche portare a bordo il proprio animale domestico ma bisognerà comprare il biglietto e si dovranno presentare il libretto sanitario e il certificato medico di buona salute. Una volta arrivati a Olbia, i passeggeri potranno raggiungere agevolmente le spiagge della Gallura e tutte le località più gettonate del Nord della Sardegna.