Traghetto Genova Palermo

La rotta Genova Palermo collega l’Italia con la Sicilia. Attualmente c’è solo la compagnia di navigazione che gestisce questo servizio di traghetti, Grandi Navi Veloci. La traversata funziona fino a 7 volte a settimana con una durata della navigazione di circa 20 ore e 30 minuti. La durata di navigazione della rotta Genoa Palermo e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

La città di Genova si trova nella regione Liguria in Italia. Il porto di Genova è il più grande porto commerciale e industriale d’Italia e uno dei porti più trafficati d’Europa nel Mediterraneo. Il terminal dei traghetti, situato nella Calata Chiappella, tra Ponte Asserto e Ponte Colombo, è su più livelli ed è accessibile ai passeggeri su sedia a rotelle. Sul livello più alto del terminal i visitatori troveranno sale d’attesa e un centro commerciale. I traghetti che partono dal porto partono generalmente verso la Sardegna, la Sicilia, la Corsica, la Spagna, la Tunisia e il Marocco. Guida di Palermo La città di Palermo si trova sull’Isola italiana della Sicilia e si trova sulla costa nord occidentale dell’isola e ha un grande e strategico porto naturale, vicino al Monte Pellegrino.

La città è tipicamente mediterranea e può rintracciare la sua storia fino al VIII secolo ed è oggi nota per i suoi edifici normanni, i favolosi palazzi e il trambusto dei suoi mercati. Il centro storico di Palermo è il quartiere dei Quattro Canti, che significa ‘Four Corners’ ed è il luogo in cui si possono trovare alcune delle attrazioni più spettacolari della città. Questi includono il Palazzo Reale e la Cattedrale di Santa Maria Assunta. Le dimensioni della cattedrale e la bella architettura devono essere viste per essere pienamente apprezzate. Popolare anche in città è la Basilica medievale di San Francesco d’Assisi e il 12 ° secolo Castello della Zisa. Per i visitatori che amano le arti dello spettacolo c’è anche il Teatro Massimo, un teatro recentemente ristrutturato che offre spettacoli regolari.

C’è un tipo di traghetto base per il percorso da Genova a Palermo: Convenzionale (traghetti per auto regolari).I traghetti regolari richiedono più tempo di viaggio da Genova a Palermo, ma sono sicuramente i più popolari e più economici! Soprattutto nelle escursioni giornaliere, i traghetti normali sono un modo rilassante per viaggiare tra Genova e Palermo, con tutte le fantastiche viste sul mare e la brezza marina che qualcuno può godere dai ponti.

I traghetti trasportano passeggeri e veicoli e offrono molti tipi di alloggio e servizi di bordo. I passeggeri possono viaggiare in comode cabine, con toilette privata o scegliere una soluzione più economica, come il sedile del pullman o la sistemazione sul ponte. Qualsiasi delle sistemazioni sopra menzionate include l’accesso gratuito alle aree pubbliche del traghetto, come snack bar, ristoranti, area giochi, negozi di bordo, aree relax e terrazza. Il consiglio è quello di prenotare con largo anticipo così da massimizzare il risparmio ma si dovrebbe anche verificare periodicamente il sito della compagnia scelta così da essere informati su eventuali ritardi dovuti alle cattive condizioni atmosferiche del mare.

Si tratta di una tratta molto battuta quella del traghetto Genova Palermo in quanto collega il Nord Italia con la Sicilia consentendo anche di caricare a bordo l’automobile. E’ quindi una valida alternativa al treno e all’aereo con il vantaggio di poter trascorrere il tempo del viaggio a bordo di navi esclusive dotate di tutti i comfort. Per quanto riguarda i prezzi del traghetto Genova Palermo si va dai 200 euro della bassa stagione fino a oltre 400 in alta stagione.

Palermo è una città e capitale della regione autonoma della Sicilia e della provincia di Palermo. Il porto di Palermo è il più grande dell’isola siciliana, con collegamenti regolari con l’Italia continentale. Il porto ha strutture molto limitate ma ha treni veloci e servizi di autobus regolari. Il porto si trova nel cuore della città, quindi ristoranti e negozi sono a portata di mano. Raggiungere Palermo significa essere nel posto giusto per iniziare un tour della Sicilia, anche per questo sono moltissimi i turisti stranieri che utilizzano questa linea. Esistono molti siti specializzati che permettono di consultare in tempo reale i prezzi delle diverse compagnie che offrono il servizio traghetto Genova Palermo così da massimizzare il risparmio in modo concreto.

Per avere maggiori informazioni sulle procedure di imbarco e sbarco basta controllare il biglietto nominale per il check-in. I passeggeri senza veicolo al seguito da imbarcare dovranno recarsi al molo da imbarco a Genova o a Palermo almeno 1 ora prima di utilizzare la scala laterale della nave. I passeggeri con veicolo al seguito invece dovranno imbarcare il veicolo almeno 2 ore prima e seguire in modo rigoroso le informazioni del personale di bordo. Bisognerà però lasciare il mezzo chiuso e con il freno a mano azionato per poi iniziare a godersi la traversata nel massimo relax.