Traghetto Livorno Olbia

La rotta di Livorno Olbia collega l’Italia con la Sardegna ed è attualmente gestita da 2 compagnie di traghetti. Il servizio viene eseguito fino a 14 volte a settimana con una durata di navigazione che va dalle 6 ore e 30 minuti fino alle 8 ore a seconda delle compagnie (Grimaldi Lines e Moby). Pertanto, si tratta di un totale di 28 partenze settimanali sulla rotta Livorno Olbia tra Italia e Sardegna.

La città italiana e il porto di Livorno si trova nel Mar Ligure, sulla costa occidentale della Toscana. Il porto della città è il terzo più grande della costa occidentale italiana e offre numerosi servizi e strutture, tra cui servizi di movimentazione merci e passeggeri. Le strutture del porto includono rampe per sedie a rotelle, servizi igienici e docce per i passeggeri. Ci sono anche bar, ristoranti, un centro congressi, banche e un chiosco di informazioni per i passeggeri. Dal porto, ci sono servizi di traghetto per Bastia, Olbia, Golfo Aranci, Cagliari e Tunisia.

Il porto di Olbia si trova su un’isola collegata alla città da una lunga strada rialzata. I traghetti per auto collegano Olbia con le principali destinazioni italiane, tra cui Genova e Civitavecchia, vicino a Roma. Ulteriori destinazioni sono disponibili da Golfo Aranci, un porto a nord di Olbia.

La tratta del traghetto Livorno-Olbia è lunga ben 165 miglia marine. Si tratta di una delle tratte più richieste tra quelle che collegano l’Italia continentale alla Sardegna. Ci sono anche ben 2 corse notturne giornaliere in ogni periodo dell’anno. A bordo dei traghetti della tratta Livorno Olbia i passeggeri avranno a disposizione diversi servizi come la piscina, l’area giochi e videogiochi, spettacoli dal vivo e piano bar. A bordo si trovano anche un servizio di ristorazione con self-service che propone anche dei menù per bambini.

Sulla tratta del traghetto Livorno Olbia è possibile prenotare una sistemazione in poltrona o in cabina o una suite provvista di tutti i comfort più esclusivi. Ovviamente si potrà portare a bordo anche il proprio animale domestico prenotando una cabina con accesso animali o un alloggio idoneo. I prezzi del traghetto Livorno Olbia variano chiaramente a seconda dei periodi dell’anno, si va dai 104 euro fino ai 287 dell’alta stagione.