Traghetto Napoli Capri

La rotta Napoli Capri collega l’Italia con il Golfo di Napoli ed è attualmente gestita da 2 compagnie di traghetti. Il servizio Aliscafi funziona fino a 8 volte al giorno con una durata della navigazione di circa 45 minuti mentre il servizio funziona fino a 8 volte al giorno con una durata da 80 minuti. Quindi sono 16 le offerte in offerta al giorno sulla rotta Napoli Capri tra l’Italia e il Golfo di Napoli. Confronta ora e ottieni la tariffa migliore nel momento in cui desideri viaggiare.

La città italiana di Napoli, o Napoli come viene anche chiamata, si trova nella regione Campania del paese e si trova sul Golfo di Napoli, sulla costa occidentale del sud Italia. La città si trova in una posizione invidiabile tra due aree vulcaniche, il Vesuvio e i Campi Flegrei. Le rovine romane di Pompei, Ercolano, Oplonti e Stabia, che furono distrutte dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C., si trovano vicino alla città come la città di Sorrento e la bellissima Costiera Amalfitana. Inoltre, vicino a Napoli si trovano le parti precedenti della struttura navale romana di Portus Julius, vale a dire le città portuali di Pozzuoli e Baia, entrambe situate a nord di Napoli. La città è adornata da chiese medievali, barocche e rinascimentali, castelli e palazzi ed è stata a lungo un importante centro per l’arte e l’architettura. Nel 18 ° secolo, Napoli attraversò un periodo di neoclassicismo, in seguito alla scoperta delle rovine romane notevolmente intatte di Ercolano e Pompei.

Il porto di Napoli è sede di numerosi servizi di catamarani, aliscafi e SWATH (Small Waterplane Area Twin Hull), che collegano numerose località della provincia napoletana, tra cui Capri, Ischia e Sorrento, e la provincia di Salernitano, tra cui Salerno, Positano e Amalfi . I servizi di traghetto operano anche in Sicilia, Sardegna, Ponza e Isole Eolie.

L’isola italiana di Capri si trova nel Golfo di Napoli, a sud della città di Napoli e vicino alla punta della penisola di Amalfi, nella regione Campania del Sud Italia. L’isola è una destinazione popolare a sé stante, ma è anche popolare per brevi soggiorni con persone che visitano Napoli o la Costiera Amalfitana. L’isola, che è fatta di roccia calcarea, è molto pittoresca ed è stata a lungo una delle preferite dagli imperatori romani, artisti, scrittori e ricchi e famosi. Oggi, Capri è ancora una delle destinazioni più popolari nel Mediterraneo. Tra le attrazioni più famose dell’isola figurano la Marina Piccola, il Belvedere di Tragara, le falesie calcaree chiamate cataste di mare che si protendono sul mare, la città di Anacapri, la Grotta Azzurra e le rovine delle ville imperiali. Ci sono frequenti collegamenti in traghetto dall’isola alla città di Napoli e a Sorrento in Costiera Amalfitana. Ci sono anche traghetti meno frequenti per Positano sulla Costiera Amalfitana e sull’isola di Ischia.

I prezzi dei traghetti tra Napoli e Capri vanno dai 12 euro della bassa stagione ai 61 dell’alta stagione. Da Napoli ci sono due porti da cui partono, ogni giorno, i traghetti diretti all’isola di Capri: il Molo Beverello e Calata di Massa. Il Molo Beverello si trova proprio davanti al Maschio Angioino, a Piazza Municipio. Calata di Massa invece è più ad est (ovvero sulla sinistra avendo il mare di fronte). Da Molo Beverello partono tutti i giorni gli aliscafi diretti a Capri, da Calata di Massa invece navi veloci e traghetti. I traghetti sono sicuramente più lenti ed economici rispetto agli aliscafi e sono anche gli unici autorizzati ad imbarcare mezzi a motore. Il consiglio è quello di controllare sempre orari e prezzi il giorno prima della partenza o di contattare direttamente le compagnie di navigazione in quanto potrebbero esserci delle variazioni causate dal maltempo.

Una volta scelta la navigazione perfetta e aver effettuato la prenotazione, ti verrà inviata un’email con la conferma della prenotazione per il tuo traghetto da Napoli a Capri. La maggior parte dei biglietti ha una conferma immediata. Gli orari dei traghetti di Capri variano ampiamente tra la stagione estiva e quella invernale: il programma estivo di solito è in vigore dall’inizio di aprile all’inizio di novembre. Il programma potrebbe anche variare durante la stagione, specialmente durante l’alta stagione, quindi suggeriamo di ricontrollare il programma alcuni giorni prima delle date del viaggio.

Non puoi riportare la macchina a Capri se non sei residente, tranne nel periodo da novembre a Pasqua. A Capri l’auto è di scarsa utilità e i servizi pubblici sono efficienti. Ci sono due parcheggi aerei nelle immediate vicinanze del porto di Napoli e Sorrento dove lasciare le macchine prima dell’imbarco. A Capri e Anacapri è possibile noleggiare scooter per visitare l’isola appena fuori i traghetti di Capri. Particolarmente interessante da visitare è la Grotta Azzurra, i caratteristici Faraglioni di Capri e la Piazzetta. Caratteristici di Capri sono i famosi Faraglioni, tre piccoli isolotti rocciosi appena fuori riva, che creano un effetto scenografico e paesaggistico. Serata di ritrovo è la famosa Piazzetta con i suoi bar e le strade che convergono verso la piazza. La vita notturna è piacevole e rilassante passando dai piano bar alle discoteche. Ci sono molti eventi sociali che si svolgono a Capri in estate.