Traghetto Napoli Palermo

Dal momento che l’Italia è un Paese quasi interamente affacciato sul Mar Mediterraneo esistono diverse tratte marittime che possono essere utilizzate per viaggiare da una metropoli all’altra. E’ il caso ad esempio del traghetto che collega Napoli e Palermo e che collega quindi l’Italia continentale con la SIcilia. Al momento le compagnie di navigazione che offrono la possibilità di prenotare un traghetto tra Napoli e Palermo sono la “Grandi Navi Veloci”, la “Tirrenia” e SNAV.

Il servizio di traghetto che collega Napoli e Palermo Termini Imerese viene effettuato diverse volte a settimana e ha una durata di circa 9 ore. Chiaramente la durata e la frequenza della tratta varierà a seconda delle condizioni atmosferiche e del mare quindi il consiglio è quello di fare delle ricerche in tempo reale così da avere accesso solo a informazioni aggiornate. Il prezzo del traghetto tra Napoli e Palermo varia a seconda della stagionalità e può andare da 146 a 212 euro. La linea di traghetto tra Napoli e Palermo è una delle rotte più richieste per raggiungere la Sicilia anche perché vengono proposte periodicamente delle interessanti promozioni. La distanza della tratta è di 167 miglia marine e la tratta è arriva tutti i giorni con 2 corse notturne ma nei weekend estivi il servizio viene potenziato con altre corse diurne.

Tra i servizi offerti a bordo del traghetto che porta da Napoli a Palermo ci sono il piano bar, il cinema e diversi spettacoli organizzati per intrattenere i passeggeri. Si avrà anche accesso a un bar panoramico per gustarsi la traversata all’insegna del comfort e del relax. Anche le famiglie con bambini possono prenotare un biglietto senza problemi in quanto a bordo troveranno diverse aree dedicate al gioco e al divertimento dei più piccoli. Non finisce qui, si può anche prenotare a bordo una cabina esclusiva o una suite (solo su alcune navi), e sono previste sistemazioni anche per animali domestici. Le navi che offrono il servizio traghetti tra Palermo e Napoli consentono anche di viaggiare con la propria auto o moto al seguito ma in questo caso il consiglio è di prenotare con largo anticipo.