Crociera Capitali del Nord

L’inclinazione al sole annua dell’emisfero nord segnala una celebrazione nelle capitali moderne e nelle città pittoresche della Scandinavia. I ristoranti di Stoccolma hanno tavoli sui marciapiedi. All’ora di pranzo, gli operai danesi si crogiolano sulle panchine del parco, le facce rivolte al sole. È un periodo meraviglioso per visitare parchi e giardini di Oslo e Helsinki che prendono vita con fiori brillanti e suoni di bambini che giocano. A San Pietroburgo, scendi un’elegante scalinata tra scintillanti fontane dorate nello stravagante Summer Palace sul lungofiume. Rilassati in piscina mentre la tua nave si stende con garbo tra imponenti scogliere di granito nello stretto Trollfjord norvegese.

La luce chiara, fredda e nitida ci accompagnerà nel nostro viaggio verso il Nord Europa. Intraprendi un’esperienza unica tra labirinti di roccia, dove i ghiacciai lungo il mare e piccoli villaggi colorati ci accolgono come in una fiaba. La bellezza incontaminata e orgogliosa della natura selvaggia che domina i mari del nord riflette le caratteristiche del popolo vichingo, un tempo maestro di queste acque. Ammiriamo la maestosità dei fiordi norvegesi a bordo delle nostre navi Costa durante le nostre crociere nel Mare del Nord. Navighiamo negli enormi labirinti d’acqua scolpiti dal mare che penetrano nel cuore della terra per chilometri e ammiriamo scenari epici: i pittoreschi villaggi norreni alla base di scogliere e montagne da cui precipitano le impressionanti cascate alimentate dai ghiacciai. La bellezza delle città moderne come Oslo e Stoccolma va goduta, così come la ricchezza di San Pietroburgo e Copenaghen, con la grande sirenetta della storia di Hans Christian Andersen che ci ammicca dalla sua roccia in mezzo al mare.

Una delle tappe fisse delle crociere nelle Capitali del Nord è Bergen, in Norvegia. Le banchine del porto di Bergen in Norvegia sono un patrimonio mondiale dell’UNESCO per il loro valore storico. Le piccole case colorate sembrano provenire da una fiaba. Bergen, la seconda città più grande della Norvegia, situata a sud-ovest del paese, è allo stesso tempo affascinante e rilassante. Passa un po ‘di tempo a visitare il porto e le sue banchine, dichiarate patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, con le loro belle case di legno colorate e le strette vie perpendicolari. La cultura qui è l’evento principale, come visto attraverso i suoi musei, centri d’arte e molti eventi. La nostra fermata ti permette di scoprire la vita della città ma anche la bellezza della natura.

Altra tappa fisse delle Crociere nelle Capitali del Nord è Copenhagen. La capitale danese è l’ideale per esplorare in bicicletta: le sue strade strette e i suoi piccoli ponti racchiudono tutta la magia che ha ispirato i racconti di Hans Christian Andersen. Durante la sosta nel porto di Copenaghen, scopri l’affascinante fascino di una delle più belle capitali scandinave. La capitale della Danimarca, Copenaghen, è il centro industriale e finanziario del paese, ma anche una delle più grandi città della Scandinavia. È anche una popolare destinazione turistica che seduce con le sue innumerevoli attrazioni, la bellezza dei suoi paesaggi e il suo importante patrimonio storico e culturale. Dopo aver visitato il porto, fai un giro in bicicletta per le strade disseminate di canali e antichi monumenti storici prima di visitare i musei e i palazzi della città.

Ogni Crociera nelle Capitali del Nord poi prevede una tappa a San Pietroburgo, in Russia. Una sosta nel porto di San Pietroburgo ci porta alla corte degli zar. La magnificenza del centro storico non ti lascerà indifferente.
Scopri la bellezza infinita della “Venezia del Nord”. San Pietroburgo è la seconda città russa per dimensioni e vanta un patrimonio storico e culturale senza pari, come il suo famoso centro storico, riconosciuto patrimonio dell’umanità dall’UNESCO in 1990. Dopo aver visitato l’area del porto, puoi esplorare l’elegante centro storico, passeggiare tra i meravigliosi viali circondati da splendidi canali, visitare gli incredibili musei di opere preziose e scoprire.

Non lontano da San Pietroburgo, le Crociere nelle capitali del Nord prevedono una visita a Tallinn, in Estonia,una delle più belle capitali europee che incontreremo nella nostra crociera Costa nel Nord Europa. Il suo centro storico è stato dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO. Tallinn, che negli ultimi decenni è riuscita a imporsi come un importante centro economico, è anche una città cosmopolita che affascina con la sua atmosfera medievale. Il suo centro storico è stato riconosciuto come patrimonio mondiale dell’UNESCO per la sua straordinaria bellezza e l’atmosfera antica che continua ad affascinare dopo secoli. Dopo aver esplorato la zona del porto, immergiti nel passato e passeggia lungo le pittoresche strade lastricate della città vecchia, dove puoi ammirare le chiese e altri affascinanti monumenti del Medioevo. Insomma, con una Crociera nelle Capitali del Nord si potranno visitare diverse città d’arte e cultura senza rinunciare al lusso e al relax delle navi da crociera che offrono ai passeggeri una vasta gamma di servizi di qualità che vanno dalla ristorazione fino all’animazione a bordo.