Mini Crociera da Napoli

Non tutti hanno molto tempo a disposizione da dedicare a vacanze e tempo libero. Questo però non significa dover per forza rinunciare alla bellezza dell’esperienza di una crociera in quanto esistono delle vere e proprie mini crociere di pochi giorni che consentono di vivere emozioni in un contesto di un completo relax. E’ possibile prenotare una mini crociera da Napoli di poche notti che permette però di visitare località esclusive come ad esempio Taormina in Sicilia, Corfù in Grecia e Bari. Ma questo è solo uno dei tanti esempi in quanto da Napoli parte anche una mini-crociera che permette di navigare lungo le acque turchesi del Golfo di Napoli. Il tuo tour esclusivo partirà dal porto. Avrai così l’opportunità unica di godere appieno dei tesori di Capri, una delle isole più magiche del Mediterraneo.

In questi casi la partenza avviene presto al mattino dal porto di Napoli con l’ausilio di comode navi da crociera che permettono di godere a pieno delle calme acque del Mar Tirreno circondate da panorami mozzafiato. Con uno skyline definito dal maestoso Monte Vesuvio, Napoli è una vivace città italiana piena di bellezza. Vivi la sua ricca architettura neoclassica in siti come la Chiesa del Gesù Nuovo, con i suoi sontuosi interni adornati da affreschi dettagliati, statue e intarsi in oro. Addentrati ancora più a fondo nella storia delle catacombe di San Gennaro, dove furono sepolti i primi vescovi di Napoli nel II secolo dC Camminate lungo il Miglio Sacro e le persone guardate attraverso i caffè e i negozi del distretto di Sanità.

Le mini crociere da Napoli inoltre permettono di pagare una sola volta e sapere che tutto è a posto può davvero rendere una vacanza fantastica. Ma, ciò che è ancora meglio di questo è quando quell’all-inclusive è di standard di lusso. Quando navighi, la tua quota può coprire tutti i tipi di spese per le vacanze e farlo in un lusso. I resort all-inclusive sono spesso sinonimo di servizi sub-par, affollati a bordo piscina e non molto altro. La crociera all-inclusive è diversa. Anche in una minicrociera, la priorità è quella di assicurare che la tua esperienza sia la più varia e rilassante possibile.

Aeroporti, chi ne ha bisogno? Non tu! Salta la linea doganale, dimentica di portare la valigia in giro e di preoccuparsi dei limiti di peso. Crociera porta via tutto questo stress. Compra quanto vuoi e sappi che non dovrai preoccuparti di montare tutto nel tuo caso per un volo! Sentiti libero di riportare oggetti come bottiglie di delizioso vino regionale senza doversi preoccupare di limiti di 100 ml.

Un’altra delle mini crociere in partenza da Napoli tra le più gettonate in assoluto è quella che parte dal capoluogo campano e consente di visitare città come Firenze, Marsiglia e Ibiza. Napoli ha la fortuna di essere nel cuore del Mediterraneo e quindi di essere il punto di partenza di diversi itinerari turistici tra i più belli e gratificanti disponibili.

La cosa sorprendente delle crociere è che sono più di un tipo di vacanza, tutto in una volta. Prima di arrivare a destinazione, puoi rilassarti in uno dei nostri centri benessere, assistere a uno spettacolo fantastico, passare un po ‘di tempo in piscina, imparare qualcosa in uno dei nostri corsi e provare alcuni dei ristoranti più raffinati dell’oceano. Poi, quando arrivi a destinazione, puoi scegliere tra escursioni a terra, andare da sole, andare con un gruppo della tua crociera e molto altro. Una minicrociera può essere qualsiasi tipo di vacanza di cui hai bisogno, il tutto senza nemmeno dover lasciare la nave.

Il porto crociere di Napoli si trova nel quartiere del Molo Beverello, nel cuore della città di Napoli. Puoi solo camminare direttamente dalla nave e in 10 minuti essere nel centro della città di Napoli. La maggior parte delle principali attrazioni turistiche di Napoli sono raggiungibili a piedi o con un breve tragitto in autobus.

Inoltre, a circa 10 minuti a piedi dalla tua nave è il capolinea principale del bus turistico open-hop, hop-on hop-off di Napoli che ha tre percorsi principali che coprono tutte le attrazioni di Napoli, anche se non fuori città per Pompei. Se vuoi occuparti di Napoli, se sei indipendente e vuoi sfruttare al meglio il poco tempo che hai, allora un tour di 2 ore in gruppo per la prima mattinata di orientamento della città di Napoli che copre tutti i principali luoghi d’interesse e l’accesso ad una guida locale, quindi a metà mattinata puoi decidere in modo informato per utilizzare al meglio il tuo tempo rimanente.

Con le mini crociere da Napoli si potrà fare un giro lungo la Costiera Amalfitana, la più famosa strada panoramica in Italia, descritta da John Steinbeck come “un posto da sogno che non è del tutto vero”, fino all’incantevole scogliera di Sorrento. Godetevi un pranzo tradizionale italiano con vino in questo delizioso paradiso infuso di limoni, prima di dirigervi verso la romantica Costiera Amalfitana. Fai una passeggiata guidata e scopri la storia di questa pittoresca città e ammira l’architettura moresca e gotica. C’è tempo anche per vagare per le strade strette e assorbire l’atmosfera davanti a un caffè, un limoncello o un gelato in piazza.



I