Natale in crociera

Hai mai sognato di festeggiare il Natale in mare? Queste allegre fughe nel be mezzo dell’oceano sono ormai molto popolari tra uomini e donne di ogni età. E non c’è da meravigliarsi – ogni nave è decorata, arco-a-poppa, con ghirlande, luci, alberi di Natale, e non potrebbe mancare di certo il vischio! C’è persino una casella di posta speciale per le lettere a Babbo Natale, questo per la felicità dei bambini.

Gli ospiti si riuniranno per cantare intorno all’albero e sarà un pò come sentirsi a casa tra cene all’insegna dell’abbondanza, animazione e tanta vivacità. Natale e Capodanno sono un periodo dell’anno davvero speciale, che richiede una celebrazione adeguata. Quindi quale modo migliore per sfruttare al meglio la stagione delle festività, che con una crociera di Natale o Capodanno?

Dopo un lungo anno lavorativo può essere molto stressante dover anche organizzare le festività, ecco perché sono sempre di più quelli che decidono di prenotare un Natale in crociera. Sarà infatti qualcun altro ad allestire le decorazioni a preparare i pasti tradizionali, senza dimenticarsi dei dettagli. In questo modo ogni passeggero potrà concentrarsi unicamente sul divertimento e sul relax. Inutile dire che una crociera natalizia nei Caraibi, nel Golfo Persico, in Australia o persino nelle Isole Galapagos sarà una cosa da ricordare – e non solo perché al posto di battere i denti sotto la neve ci si troverà su spiagge bianche e assolate. È anche perché esplorerai nuove culture, vedrai la fauna direttamente dal Pianeta Terra e mangerai le delizie locali.

Mentre il Natale arriva ogni anno il 25 dicembre, le date esatte in cui si svolgono le celebrazioni natalizie sulle navi da crociera possono variare. Mentre ogni crociera avrà almeno alcune festività natalizie durante tutta la stagione, la più allegra delle crociere di vacanza potrebbe iniziare già a fine novembre o inizio dicembre e potrebbe allungarsi fino alla fine dell’anno o anche i primi giorni di gennaio. Il modo in cui le celebrazioni delle vacanze vengono gestite a bordo dipenderà dalla linea di crociera, dalla lunghezza della crociera, dall’itinerario esatto e da dove si imbarca la nave per ogni navigazione. Per ogni linea, tuttavia, il culmine della stagione delle celebrazioni è la settimana del 25 dicembre, quando i passeggeri vedranno lo spirito più stagionale a bordo.

È importante notare che anche durante le festività natalizie, le linee di crociera non sacrificano i loro servizi di firma, divertimento e lusso. Indipendentemente da quando salperai, sarai comunque trattato con un servizio attento. A bordo si troveranno deliziosi piatti gourmet, un intrattenimento eccitante, porti esotici, strutture termali rilassanti, attrezzature da palestra all’avanguardia e un programma completo di attività come concorsi, progetti artigianali, dimostrazioni di cucina, tornei di casinò, feste in terrazza, giochi a bordo piscina e altro ancora.

I negozi di articoli da regalo possono offrire speciali in modo da poter raccogliere quel souvenir stagionale per tutti sulla tua lista di vacanze, e gli studi di fotografia a bordo possono offrire speciali per trasformare i tuoi migliori ritratti notturni formali in biglietti di auguri. I menu sono infusi con i preferiti delle vacanze e le bevande stagionali possono apparire come bevande speciali durante le vacanze natalizie. Mentre saliti in porti di scalo sarai accolto con un tocco e decorazioni natalizi locali, e alcune destinazioni da crociera potrebbero essere nel bel mezzo delle loro celebrazioni con sfilate, bazar per le vacanze e altri divertimenti di stagione. Anche i passeggeri entrano nello spirito e probabilmente vedrete molte cabine decorate con tocchi natalizi e più di un passeggero indosserà probabilmente un cappello da Babbo Natale, una collana leggera o un maglione stagionale.